educatore professionale

18 ott - Vailate
Meraki Società Cooperativa Sociale

Assistente alla Comunicazione – Disabilità Sensoriale Visiva

Meraki ricerca un/una Educatore/Educatrice con funzione di Assistente alla Comunicazione da inserire nel servizio di assistenza scolastica rivolto ad alunni con disabilità sensoriale, nello specifico disabilità visiva, presso istituti scolastici situati nei comuni di Vailate (CR) e Treviglio (BG).

La risorsa affiancherà gli alunni durante le attività scolastiche, favorendo l'accessibilità agli apprendimenti, lo sviluppo dell'autonomia personale e la piena partecipazione alla vita scolastica, attraverso interventi educativi individualizzati.

Cosa farai

- Affiancamento educativo e supporto alla comunicazione di alunni con disabilità visiva durante le attività scolastiche;
- facilitazione dell'accesso ai contenuti didattici e alle attività educative, attraverso strategie e strumenti adeguati alle esigenze dell'alunno/a;
- promozione dell'autonomia personale, dell'orientamento e della partecipazione attiva nel contesto scolastico;
- supporto all'inclusione e alle relazioni con il gruppo classe;
- realizzazione di interventi coerenti con gli obiettivi del Piano Educativo Individualizzato (PEI);
- collaborazione con insegnanti, famiglie, coordinatori e professionisti coinvolti nel percorso educativo;
- osservazione e monitoraggio dei progressi e delle competenze dell'alunno/a.

Requisiti

- Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19) o altro titolo idoneo in relazione ai requisiti previsti per il servizio;
- preferibile esperienza nell'ambito dell'assistenza educativa scolastica e nel supporto a minori con disabilità;
- costituisce titolo preferenziale una formazione specifica o un'esperienza nell'ambito della disabilità sensoriale visiva,



con conoscenza di metodologie e strumenti per favorire l'accessibilità e l'autonomia;
- buone capacità relazionali, comunicative e predisposizione al lavoro in équipe;
- sensibilità educativa, affidabilità e capacità di adattare gli interventi alle esigenze individuali;
- automunito/a, per gli spostamenti tra le sedi di servizio.

Cosa offriamo

- Applicazione del CCNL Cooperative Sociali;
- contratto part-time di 20 ore settimanali, così distribuite:
- 10 ore settimanali a Vailate (CR);
- 10 ore settimanali a Treviglio (BG).
- Contratto iniziale a tempo determinato, con possibilità di proroga e successiva trasformazione a tempo indeterminato;
- inquadramento al livello D2, per i profili in possesso dei requisiti previsti;
- 13,5 mensilità;
- RAL base indicativa di € 12.276,68 per 20 ore settimanali, escluse eventuali maggiorazioni e ulteriori elementi retributivi;
- ambiente di lavoro partecipativo, supporto dell'équipe educativa e opportunità di crescita professionale.

Chi siamo

Siamo Meraki, un gruppo di cooperative sociali che progetta e gestisce servizi educativi, assistenziali e socio-sanitari rivolti alle persone e alle famiglie.

Crediamo nell'autodeterminazione della persona, nell'inclusione e nel valore della rete territoriale, promuovendo percorsi educativi che valorizzino le capacità e le potenzialità di ciascuno.

Entra in Meraki e contribuisci a rendere la scuola un ambiente sempre più accessibile, inclusivo e attento alle esigenze di ogni alunno.

Contratto di lavoro: Part-time

Retribuzione: Fino a €909,38 al mese

Ore previste: 20.0 a settimana

Benefit:

- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale

Istruzione:

- Laurea triennale (Obbligatorio)

Esperienza:

- educatore: 1 anno (Obbligatorio)

Sede di lavoro: In presenza

Attrezzista Meccanico – Stampaggio Plastico, Full-time

18 ott - Monte San Quirico
Atempo

MEDICO IN RSA M/F

18 ott - Corte Palasio
Clariane

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore professionale / vailate

Program Manager Industrializzazione & Produzione – Difesa

18 ott - Italia
Mbda Systems

Senior Advisor – ICT Governance & Operational Resilience

18 ott - Milano
Uese