Tecnico della mediazione interculturale

18 ott - Verbania
Fondazione Casa di Carita' Arti e Mestieri Onlus

Disoccupati e occupati maggiori di 18 anni

Diploma quinquennale o professionale

Permanenza documentata in Italia e nel paese oggetto di mediazione di almeno due anni anche non continuativi. Se cittadino straniero possesso di regolare titolo di permanenza sul territorio italiano.

Il tecnico della mediazione interculturale (Mediatore interculturale) è il professionista che facilita il dialogo tra cittadini stranieri e società di accoglienza, trasformando la diversità in una risorsa per la coesione sociale.



Orienta la persona straniera verso i servizi del territorio; traduce bisogni e codici culturali per enti pubblici e privati; collabora alla creazione di percorsi di accoglienza e inclusione su misura; accompagna i soggetti più vulnerabili nell’accesso ai propri diritti proponendosi come attivatore di reti.

Approcci etnopsicosociali, Deontologia competente, Tecniche di mediazione, Mediazione linguistico-culturale, Elementi giuridico-normativi per l'integrazione

Orientamento, Cittadinanza digitale, Sicurezza e salute sul lavoro

CERTIFICAZIONE FINALE Specializzazione

Trova impiego presso strutture e servizi pubblici, privati e del terzo settore; in ambito sociale, sanitario e socio-sanitario, scolastico e formativo, del lavoro, della giustizia e della pubblica sicurezza.

Seleziona la sede per chiedere informazioni e preiscriverti

Client Success & Support Specialist

21 ott - Scandicci
Agricultural Manufacturers of Canada

Clinical Document Controller

21 ott - Origgio
Medicair

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico della mediazione interculturale / verbania

Client Service Operations

21 ott - Leivi
Wyser S.R.L. A Socio Unico

Client Advisor Part Time - Categoria Protetta/99 - €22.000 - €28.000 All'Anno

21 ott - Roma
High Luxury