Avvocato

18 ott - Romano di Lombardia
FDL Studio legale

FDL Studio Legale, primaria realtà italiana specializzata in diritto del lavoro e relazioni industriali, con una consolidata attività a livello nazionale e internazionale, ricerca un/a Associate da inserire all’interno del proprio team Labour.

Dato l'elevato interesse per questa posizione, la preghiamo di candidarsi tempestivamente se il suo profilo è in linea con il ruolo.

La persona selezionata fornirà assistenza legale a società italiane e multinazionali, nonché a top manager, in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, con particolare riferimento a:

– contenzioso del lavoro individuale e collettivo

– operazioni straordinarie con impatto occupazionale (M&A;, ristrutturazioni, trasferimenti d’azienda)

– licenziamenti individuali e collettivi

– contrattualistica dirigenziale e piani di incentivazione

– relazioni sindacali e gestione delle crisi aziendali

– pareristica day-by-day

– contratto di agenzia

Requisiti richiesti

- Laurea in Giurisprudenza
- Abilitazione all’esercizio della professione forense
- Esperienza professionale di almeno 4 anni maturata presso studi legali specializzati, con focus prevalente sul diritto del lavoro
- Solida autonomia nella gestione delle pratiche e nel rapporto con il cliente




- Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata (preferibile livello C1), con capacità di interagire con controparti internazionali

Cosa offre lo Studio

- Inserimento in un contesto di elevato standing competente, con accesso a clientela di primo livello
- Coinvolgimento diretto nelle strategie legali e nelle decisioni di merito
- Percorso di crescita strutturato, coerente con le competenze e l’esperienza maturata
- Ambiente di lavoro piacevole, meritocratico e orientato alla massima qualitàed all'assistenza dei clienti
- Possibilità xysqume di revenue share sui clienti direttamente apportati, secondo modalità trasparenti e coerenti con il modello di partnership dello Studio

L'offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 – L.125/91) e a persone di tutte le età, nazionalità e nel pieno rispetto dei principi di pari opportunità e non discriminazione (D.Lgs. 198/2006 e D.Lgs. 215/2003 e 216/2003).

I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente, esclusivamente per finalità connesse alla selezione del personale.

#J-18808-Ljbffr

Client Success & Support Specialist

21 ott - Scandicci
Agricultural Manufacturers of Canada

Clinical Document Controller

21 ott - Origgio
Medicair

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per avvocato / romano di lombardia

Client Service Operations

21 ott - Leivi
Wyser S.R.L. A Socio Unico

Client Advisor Part Time - Categoria Protetta/99 - €22.000 - €28.000 All'Anno

21 ott - Roma
High Luxury