Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per afc manager - scr / ravenna

AFC Manager - SCR

Pubblicato il 19-10-2026 - scr in Ravenna

Per conto di un’importante realtà di Ravenna con fatturato di 100 milioni ricerchiamo un/una AFC Manager che si occupi di garantire il presidio amministrativo, finanziario e di controllo di gestione dell’azienda, assicurando l’allineamento dei processi, dei dati e della reportistica alle linee guida e alla strategia economico-finanziaria definite dal CFO.

In particolare la figura si occuperà di:

- Presidiare le attività amministrative, contabili e fiscali, assicurando correttezza dei dati, rispetto delle scadenze, conformità normativa e coerenza con le procedure aziendali.
- Gestire chiusure periodiche, bilancio, reportistica economico-finanziaria e flussi informativi verso il CFO, garantendo tempestività, affidabilità dei dati e progressivo allineamento agli standard corporate.
- Coordinare budgeting, forecasting, analisi degli scostamenti e controllo di gestione, con particolare attenzione alla marginalità delle commesse, all’avanzamento economico dei progetti, ai costi previsionali e consuntivi e alla redditività complessiva.
- Monitorare tesoreria, cash flow, capitale circolante, crediti, debiti, esposizione finanziaria e rapporti operativi con gli istituti bancari, segnalando eventuali criticità e supportando le valutazioni economico-finanziarie rilevanti.




- Coordinare e supervisionare il team amministrativo interno, garantendo chiarezza di ruoli, qualità operativa, rispetto delle priorità e delle scadenze, corretto presidio delle attività assegnate e coerenza con le modalità di lavoro richieste dall’azienda. Favorire la diffusione di una cultura del dato economico-finanziario orientata a precisione, trasparenza, controllo dei costi e integrazione con le logiche societarie.
- Esperienza pregressa di almeno 10-12 anni in ruoli di responsabilità AFC all'interno di realtà di medie dimensioni
- Ottima padronanza di SAP
- Solida base di contabilità generale (ciclo attivo/passivo, chiusure mensili, quadrature).
- Esperienza su contabilità con l’estero (IVA, operazioni intra ed extra UE).
- Esperienza in contesti a commessa o comunque con logiche di marginalità per progetto.
- Robusto focus sul Cost Control, analisi scostamenti, costruzione di centri di costo, lettura del dato a supporto del business.
- Costituisce elemento preferenziale la conoscenza di principi contabili internazionali

Completa il profilo

Costituisce elemento preferenziale la conoscenza del Francese

Tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico, livello Quadro.

Orari di lavoro: 8:30 – 12:30, 13:30 – 17:30

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetta alle vendite assistita con esperienza preg
2026-10-19 09:41:08 - Società riconosciuta - Casamassima
Rinascimento, negozio di abbigliamento donna situato presso il Centro Commerciale di Casamassima, realtà consolidata da oltre 10 anni, ricerca una figura da inserire nel proprio organico come Addetta alla Vendita A [...]
AREA MANAGER CONTRATTI LUCE E GAS
2026-10-19 09:41:07 - Azienda riconosciuta - Massa
PER PAVIA E PROVINCIA Sentra Energia S.p.A., fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell’ambito dell’ampliamento sul territorio nazionale della propria struttura commerciale seleziona 1 Area Mana [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per afc manager - scr / ravenna

MANUTENTORE DEL VERDE-ROMA (RM)-#23840
2026-10-19 09:41:02 - Gruppo importante - Roma
OPPORTUNITA' DI LAVORO: MANUTENTRICE/MANUTENTORE DEL VERDE LOCALITA':ROMA (RM) GIORNI SETTIMANALI: 6 su 7 ORARIO GIORNALIERO: DA CONCORDARE IN FASE DI COLLOQUIO ORARIO SETTIMANALE: 18 H DESCRIZIONE LA [...]
Addetto/a alle pulizie Felino
2026-10-19 09:40:51 - Azienda importante - Felino
Si ricerca con estrema urgenza un addetto/a alle pulizie per zona Felino. La figura dovrà occuparsi, insieme ad altre colleghe, di svolgere la pulizia dei pavimenti e bagni di un punto vendita. Si offre contratto t [...]