17 ott - Bardi
Adecco Italia
La tua nuova aziendaIl nostro Cliente è una affermata realtà nello stampaggio a iniezione di materiali termoplastici, con oltre 500 dipendenti e sedi produttive in Italia e all'estero.La società è specializzata in progettazione e sviluppo di moduli complessi, stampaggio a iniezione in-house, verniciatura e finitura con linee robotizzate ad alta tecnologia: il suo approccio è infatti end-to-end, accompagnando il cliente dalla fase di concept fino alla produzione, garantendo qualità, precisione e sostenibilità.
In un'ottica sostitutiva all'interno della divisione Acquisti, siamo stati incaricati di ricercare una figura di Buyer, a diretto riporto del Responsabile degli Acquisti di Gruppo.Il tuo nuovo ruoloLa risorsa, operando sulle linee guida definite dal Responsabile Acquisti di Gruppo, curerà il processo di approvvigionamento, dall'analisi e pianificazione dei fabbisogni, alla ricerca e selezione dei fornitori, emissione degli ordini di acquisto, trattative, sollecito consegne.Non avrà responsabilità diretta di budget, ma fornirà il suo contributo attivo.Le sue responsabilità principali saranno:1.
SOURCING E MARKETING D'ACQUISTOEffettuare l'analisi del mercato di fornitura e la ricerca di nuovi fornitori in ambito nazionale e internazionale; Suggerirenuovifornitori con obiettivo di ottimizzare e ridurre i costi di acquisto dei materiali; Monitorare l'andamento dei prezzi dei materiali e dei componenti presso i fornitori di sua competenza.2.
APPROVVIGIONAMENTO MATERIALIRaccogliere e analizzare i fabbisogni d'acquisito e le specifiche tecniche,
e individuare i fornitori idonei dal parco esistente; Emettere gli ordini di acquisto, garantendo i tempi di lavorazione delle richieste o le richieste di offerta; Curare ilprocesso delle gare, partecipando all'analisi delle offerte ricevute e alla scelta dei fornitori; Gestire la consegna dei materiali e accertarsi che siano rispettati i termini e i tempi stabiliti, anche attraverso attività di sollecito ai fornitori.3.
ACCORDI, CONTRATTI E NEGOZIAZIONECollaborare alla definizione di accordi e contratti quadro in cui vengono definite le caratteristiche tecniche, le quantità, i tempi di consegna e di pagamento dei diversi prodotti; Curare lanegoziazione e le trattative con i fornitori assicurando le migliori condizioni economiche/finanziarie per l'azienda.4.
BUDGET ACQUISTICollaborare alla stesura del budget degli acquisti; Collaborare alla redazione del reporting periodico evidenziando gli scostamenti del budget.5.
VALUTAZIONE ACQUISTI E FORNITORIMantenere e gestireci rapporti con i fornitori esistenti ed effettua analisi e benchmark di mercato; Collaboraal mantenimento del sistema di vendor rating finalizzato a valutare e ottimizzare il parco fornitori esistente.Di cosa hai bisogno per aver successoCOMPETENZE TECNICHE (di ruolo)Diploma a indirizzo tecnico o laurea a indirizzo tecnico.Esperienza pregressa nell'ambito della funzione Acquisti, come Addetto Acquisti o Buyer Junior o nelle aree tecniche dell'impresa, con esperienza variabile a seconda della seniority.Conoscenza dei mercati di fornitura.Conoscenza MRP/ERP.Conoscenza fluente della lingua inglese, parlata e scritta.Plus: conoscenza di una seconda lingua straniera (ideale Tedesco).
COMPETENZE SOFTPersuasività e negoziazione.Comunicazione interpersonale.Tensione al risultato.Lavoro di gruppo.Iniziativa e proattività.
Analisi.Attenzione all'ordine, alla qualità e all'accuratezza.Problem solving.Cosa avrai in cambioInserimento diretto a tempo indeterminato.Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza e /o ad altri criteri oggettivi, con una stima indicativa tra ****** € e ****** €, cui si potrebbe aggiungere un MBO (valore da definire).
Sede di lavoro in provincia di Bergamo, Lombardia.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un attuale lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito , sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ******) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS.
******.
Aut.
Min.
N. 13/I/************* del 1 Aprile ****.#LI-DNI
19 ott - Casamassima
Società riconosciuta
19 ott - Massa
Azienda riconosciuta
19 ott - Roma
Gruppo importante
19 ott - Felino
Azienda importante