PLANT MANAGER – AUTOMOTIVE – VICENZA

19 ott - Padova
Modulo Group

Per solida Azienda industriale del settore AUTOMOTIVE, dotata di diversi Plant produttivi in Italia e caratterizzata da un forte orientamento all’efficienza dei processi, al miglioramento continuo delle performance e a un costante percorso di evoluzione, con lo scopo di rafforzare il nuovo stabilimento vicentino, ricerchiamo:

Vuole candidarsi? Legga tutte le informazioni su questa posizione qui sotto, poi prema il pulsante per candidarsi.
PLANT MANAGER – AUTOMOTIVE – VICENZADETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:

La persona avrà la responsabilità complessiva della gestione del Plant con l’obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi economici e operativi assicurando adeguati livelli di efficienza, produttività e qualità. Il ruolo prevede il presidio delle performance industriali attraverso il coordinamento delle diverse funzioni di stabilimento, la pianificazione delle attività produttive e il monitoraggio dei principali indicatori di performance. Sarà sua responsabilità, inoltre, un’efficace gestione delle risorse, dei costi e delle capacità produttive, assicurando il rispetto dei programmi di produzione, dei livelli di servizio richiesti dai clienti e degli standard qualitativi previsti dal settore automotive. Sarà responsabile dell’individuazione delle criticità operative e dell’attuazione di piani di miglioramento finalizzati all’incremento della produttività, alla riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione dei processi. In collaborazione con i responsabili di funzione, dovrà promuovere una gestione integrata delle attività di produzione, qualità, manutenzione, logistica e risorse umane, favorendo la collaborazione tra i reparti e la diffusione di una cultura orientata al miglioramento continuo.



Il candidato ideale è una persona con consolidata esperienza nella DIREZIONE DI STABILIMENTO o nella gestione di strutture industriali complesse, maturata preferibilmente presso aziende AUTOMOTIVE di medio-grandi dimensioni. Completano il profilo una solida visione industriale, capacità di leadership e coordinamento, orientamento al risultato e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

COMPITI E RESPONSABILITÀ:

- Garantire la gestione complessiva dello stabilimento, assicurando il raggiungimento degli obiettivi economici, produttivi e organizzativi.
- Coordinare le funzioni aziendali di stabilimento, assicurando l’integrazione tra produzione, qualità, manutenzione, logistica e risorse umane.
- Monitorare le performance industriali ed economiche attraverso i principali KPI, presidiando costi, produttività, efficienza e marginalità.
- Garantire il rispetto dei programmi produttivi, degli standard qualitativi, dei livelli di servizio al cliente e delle normative in materia di salute e sicurezza.
- Promuovere iniziative di miglioramento continuo, efficientamento dei processi e ottimizzazione delle risorse.
- Sviluppare e coordinare il management di stabilimento, favorendo collaborazione, responsabilizzazione e orientamento ai risultati.

SKILLS SET:
- Laurea preferibilmente in ambito ingegneristico.
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di direzione di stabilimento, direzione industriale o produzione.
- Provenienza dal settore Automotive, preferibilmente in contesti industriali di medio-grandi dimensioni.
- Solide competenze nella gestione economica e operativa dello stabilimento, leadership e coordinamento di team. xysqume
- Ottima conoscenza della lingua INGLESE

COSA OFFRIAMO:
- Tempo indeterminato. Livello Dirigente, RAL indicativa 120/140K + bonus + MBO.

SEDE DI LAVORO: Vicenza

#J-18808-Ljbffr

AI Content Evaluator

20 ott - Padova
YO AI Labs

L'Aquila: Private banker – Consulente Finanziario

20 ott - Roma
BANKING PEOPLE

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per plant manager – automotive – vicenza / padova

Backend Developer

20 ott - Trento
WeHunt

Scrum Coordinator

20 ott - Lecce
Agm Solutions