Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data scientist-ai engineer / verona

Data Scientist-Ai Engineer

Pubblicato il 17-10-2026 - agap2 Italia in Verona

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto otto anni fa la nostra prima sede italiana a Milano. Grazie alla continua crescita, stiamo ampliando il nostro team con persone che condividano i nostri valori: Ambizione, Sorriso, Dinamismo e Voglia di mettersi in gioco.
Crediamo in una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Data Scientist / AI Engineer con 3+ anni di esperienza in Machine Learning, GenAI e ambito Financial Services, per opportunità in modalità full remote.
Settore: Financial services
1. Il tuo ruolo
Entrare in un team strategico nel settore Financial Services come punto di riferimento tecnico per il cliente.
Partecipare attivamente ai tavoli di lavoro e ai meeting di approfondimento, aiutando a tradurre le esigenze di business in soluzioni concrete.
Lavorare con autonomia e proattività, proponendo approcci tecnologici mirati senza bisogno di micro-management.
Collaborare fianco a fianco con i team interni (Data Engineering, MLOps, Product) e con gli stakeholder aziendali.
2. Le tue mansioni
Sviluppare e implementare use case tipici del settore FSI: modelli di scoring, anomaly detection e NLP su documenti finanziari.
Progettare pipeline RAG (Retrieval-Augmented Generation) per applicazioni basate su LLM, gestendo vector store (FAISS, Chroma, Pinecone), embedding e framework come LangChain o LlamaIndex.
Curare l'intero ciclo di vita dei modelli, occupandoti di industrializzazione, deployment e monitoraggio in produzione.
Supportare, quando necessario,



le fasi di Pre-Sales e la creazione di demo tecniche.
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Data Scientist o AI Engineer (profilo Mid), preferibilmente in contesti strutturati e nel settore Financial Services.
Ottima padronanza di Python, SQL e familiarità con ambienti Big Data (Spark, Databricks) e Cloud (AWS e/o Azure).
Competenze pratiche di MLOps (versioning, CI/CD, monitoraggio dei modelli in produzione).
Ottime doti comunicative per spiegare concetti tecnici anche a interlocutori non tecnici e forte attitudine al problem solving.
Full remote reale: puoi lavorare comodamente da tutta Italia.
La posizione è inquadrata secondo il CCNL Commercio e Terziario applicato dalla società.
L'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base di:
esperienza maturata nel ruolo;
esito del processo di selezione;
secondo criteri oggettivi e neutri.
Per profili con caratteristiche particolarmente qualificate rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione della proposta, previa approvazione interna.
In AGAP2 crediamo che la diversità sia una fonte di valore e innovazione. Promuoviamo un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e contribuire con il proprio valore unico.
Valutiamo tutte le candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Prestiamo inoltre particolare attenzione alle candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt. 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) ******** (GDPR).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetta alle vendite assistita con esperienza preg
2026-10-19 09:41:08 - Società riconosciuta - Casamassima
Rinascimento, negozio di abbigliamento donna situato presso il Centro Commerciale di Casamassima, realtà consolidata da oltre 10 anni, ricerca una figura da inserire nel proprio organico come Addetta alla Vendita A [...]
AREA MANAGER CONTRATTI LUCE E GAS
2026-10-19 09:41:07 - Azienda riconosciuta - Massa
PER PAVIA E PROVINCIA Sentra Energia S.p.A., fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell’ambito dell’ampliamento sul territorio nazionale della propria struttura commerciale seleziona 1 Area Mana [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data scientist-ai engineer / verona

MANUTENTORE DEL VERDE-ROMA (RM)-#23840
2026-10-19 09:41:02 - Gruppo importante - Roma
OPPORTUNITA' DI LAVORO: MANUTENTRICE/MANUTENTORE DEL VERDE LOCALITA':ROMA (RM) GIORNI SETTIMANALI: 6 su 7 ORARIO GIORNALIERO: DA CONCORDARE IN FASE DI COLLOQUIO ORARIO SETTIMANALE: 18 H DESCRIZIONE LA [...]
Addetto/a alle pulizie Felino
2026-10-19 09:40:51 - Azienda importante - Felino
Si ricerca con estrema urgenza un addetto/a alle pulizie per zona Felino. La figura dovrà occuparsi, insieme ad altre colleghe, di svolgere la pulizia dei pavimenti e bagni di un punto vendita. Si offre contratto t [...]