Direttore Operativo

19 ott - Roma
Michael Page International

Categoria: Industrial / Manufacturing

Luogo di lavoro: Lazio

La figura sarà chiamata a costruire una maggiore integrazione tra le diverse aree dell'organizzazione, promuovendo una cultura orientata alla collaborazione, all'efficienza e al miglioramento continuo delle performance operative.

Per supportare un percorso di ulteriore strutturazione organizzativa e crescita industriale, siamo alla ricerca di un Direttore Operativo che, riportando direttamente alla Proprietà, assuma la responsabilità del coordinamento e dell'ottimizzazione delle principali funzioni operative aziendali.

Principali Responsabilità

Guidare e coordinare l'intera organizzazione operativa aziendale.

Assicurare il corretto funzionamento e l'allineamento tra Produzione, Manutenzione, Logistica, Pianificazione, Ufficio Tecnico, Acquisti e Qualità.

Supportare la Proprietà nella definizione e nell'attuazione delle strategie industriali.

Incrementare la produttività degli impianti e migliorare l'efficienza complessiva dei processi.

Garantire il raggiungimento degli obiettivi di servizio, qualità, costi e marginalità.

Promuovere la collaborazione e la comunicazione tra le diverse funzioni aziendali.

Presidiare le attività di pianificazione della produzione e dei flussi logistici.

Definire KPI operativi e sistemi di monitoraggio delle performance.

Supportare l'evoluzione dei processi organizzativi e dei sistemi gestionali.

Coordinare direttamente le funzioni Produzione e Manutenzione, favorendo l'adozione di pratiche di manutenzione preventiva e miglioramento continuo.

Contribuire alla digitalizzazione dei processi industriali e manutentivi.

Perimetro Organizzativo
La figura coordinerà direttamente o indirettamente le seguenti funzioni:

Responsabile Produzione

Responsabile Logistica

Responsabile Pianificazione

Responsabile Ufficio Tecnico (customizzazione prodotti)





Acquisti Materie Prime

Acquisti Materie Secondarie

Responsabile Qualità

HR

Amministrazione

ASPP interno e gestione delle relazioni con RSPP esterno

Interagirà inoltre con la rete commerciale.

Obiettivi della Posizione
Nei primi 12-24 mesi il Direttore Operativo sarà chiamato a:

Rafforzare il coordinamento tra le funzioni aziendali.

Migliorare l'efficienza e la produttività delle linee produttive.

Strutturare ulteriormente i processi operativi e decisionali.

Evolvere il presidio della manutenzione e dei relativi strumenti di monitoraggio.

Implementare sistemi di controllo e reporting basati su KPI condivisi.

Supportare la Proprietà nell'evoluzione manageriale dell'organizzazione.

Requisiti
Profilo RicercatoCerchiamo un manager con solide competenze industriali e organizzative, capace di coniugare visione strategica e presenza operativa sul campo.Requisiti preferenziali:Esperienza consolidata in ruoli di Direzione Operativa, Direzione di Stabilimento di grandi dimensioni o Direzione Industriale.Provenienza da contesti manifatturieri caratterizzati da lavorazioni su commessa, personalizzazione del prodotto e significativa complessità operativa.Esperienza nella gestione integrata di Produzione, Manutenzione e Logistica.Familiarità con contesti industriali strutturati e orientati all'efficienza operativa.Conoscenza di metodologie Lean Manufacturing, Continuous Improvement e KPI industriali.Robusto leadership, capacità di influenzare l'organizzazione e sviluppare il management team.Approccio pragmatico, orientato ai risultati e alla gestione del cambiamento.La provenienza dal settore cartotecnico o del packaging rappresenta un plus, ma non costituisce un requisito vincolante. Verranno valutati con interesse anche candidati provenienti da altri settori manifatturieri caratterizzati da elevata complessità produttiva.

#J-18808-Ljbffr

Addetta alle vendite assistita con esperienza preg

19 ott - Casamassima
Società riconosciuta

AREA MANAGER CONTRATTI LUCE E GAS

19 ott - Massa
Azienda riconosciuta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per direttore operativo / roma

MANUTENTORE DEL VERDE-ROMA (RM)-#23840

19 ott - Roma
Gruppo importante

Addetto/a alle pulizie Felino

19 ott - Felino
Azienda importante