Addetto/a paghe – Cooperativa associata

19 ott - Martignano
Cooperazione Trentina

Lo sai che in Trentino le cooperative sono attive e forti in tutti i settori? Nel credito (le Casse Rurali), nell’agricoltura (la quota di mercato cooperativa è del 90%), nel commercio alimentare (le Famiglie Cooperative), nel sociale (gestiscono asili nido, Rsa, centri di accoglienza…), nell’abitazione (costruiscono le case in cooperativa), nella produzione lavoro e nei servizi (ristorazione, pulizie, ingegneria del verde, edilizia…).

Sta pensando di candidarsi per questo lavoro? Verifichi tutti i dettagli nella descrizione e poi faccia clic su "Candidati".

Un dipendente su cinque, in questa provincia, lavora in una cooperativa: un vero e proprio distretto ad elevata densità cooperativa come poche altre realtà nel mondo. Questo accade perché le cooperative sono imprese con una marcia in più, che hanno trovato nella nostra terra radici forti e buoni stimoli, perché accomunate da un’etica che ha come obiettivo la centralità della persona. Questo si traduce nell’impegno a generare un impatto sociale ed ambientale positivo, avendo sempre a cuore il territorio e il futuro delle giovani generazioni.

Lavorare inFederazione

inFederazione è il segmento della Cooperazione Trentina che si occupa di servizi per le proprie associate. Qui lavorano oltre 150 professionisti/e a servizio del movimento e delle sue esigenze. A questo link troverai le posizioni aperte dedicate a questo specifico ambito.

inFederazione - Cooperazione Trentina 44 subscribers

La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca personale da inserire all’interno dell’Area Formazione e Cultura Cooperativa nel ruolo di Progettista della formazione per adulti. La persona selezionata riporterà direttamente alla responsabile dell’area e collaborerà attivamente con il team di lavoro.

La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti e capacità trasversali:

-

- laurea magistrale in Scienze della Formazione o altro titolo di laurea consolidato da esperienza nella formazione;





- esperienza professionale di almeno tre anni nella progettazione e gestione di attività formative per adulti;

- capacità di rilevare i bisogni formativi e di progettare percorsi alternando metodi diversi a seconda dei contesti;

- competenza nel monitoraggio, valutazione e nel reporting della formazione;

- familiarità con le piattaforme digitali e di e-Learning per la formazione a distanza;

- conoscenza dei principali canali di finanziamento della formazione e delle modalità di presentazione e rendicontazione;

- ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di interazione e coinvolgimento degli attori coinvolti;

- flessibilità e adattabilità ai diversi contesti e alla mobilità sul territorio trentino;

- approccio intraprendente, innovativo e creativo;

- ottime capacità di lavoro in team;

- abilità nell’utilizzo del pacchetto office.

Saranno inoltre valutate positivamente:

-

- conoscenza della cooperazione trentina;

- conoscenza del mondo della scuola;

- capacità di project management.

La persona si occuperà di:

-

- rilevare i bisogni formativi delle cooperative e progettare i relativi percorsi;

- coordinare e realizzare la formazione in presenza e a distanza, anche tramite la piattaforma e-Learning;

- curare le relazioni con cooperative, docenti, formatori/ici ed enti del territorio;

- monitorare e valutare i percorsi formativi, curandone il reporting;

- supportare la presentazione e la rendicontazione dei progetti finanziati (fondi interprofessionali, leggi regionali, FSE);

- partecipare alle attività dell’area Formazione e Cultura Cooperativa.

Si propone un inserimento nell’organico aziendale con contratto a tempo determinato in sostituzione di maternità. Il C.C.N.L. per i Quadri Direttivi e per il personale delle Aree Professionali delle Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali ed Artigiane. xysqume La persona selezionata sarà inquadrata nella Terza Area Professionale, il range di retribuzione annua lorda sarà 35.5 euro.

#J-18808-Ljbffr

FOTOMODELLA MODELLA ANCHE SENZA ESPERIENZA

20 ott - Cagliari
PRODUZIONI

Responsabile Commerciale Italia ed Estero

20 ott - Alessandria
Human Value S. R. L.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a paghe – cooperativa associata / martignano

Personale per ristorante bar

20 ott - Rocca di cambio
Azienda importante

APPRENDISTA TECNICOCLIMATIZZAZIONE E RISCALDAMENTO

20 ott - Assisi
Società riconosciuta