19 ott - Monza
Synergie Italia S. P. A.
Questa posizione è in Synergie Italia S.P.A.
Il processo di selezione sarà interamente gestito Synergie Italia S.P.A..
--
L’Operatore d’ufficio gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti di competenza, la redazione di testi amministrativi. Questo profilo competente è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può assumere diverse denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione. Il contesto in cui opera l’Operatore d’ufficio è la funzione amministrativa dell’impresa. Può presidiare le attività connesse: al centralino telefonico, la redazione testi, la gestione dell’archivio e del protocollo, l’organizzazione delle riunioni e viaggi di lavoro; egli inoltre redige, modifica, memorizza e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali. In genere presiede anche la gestione dell’archivio documentale aziendale. Alcune delle funzioni sopra descritte possono essere affidate anche ad altri ruoli segretariali con denominazioni diverse: Addetto front office, Dattilografa, Addetto archivio, Centralinista, Addetto protocollo.
- Beneficiari di sostegno al reddito (Naspi, Dis-Col);
- Percettori di RDC;
- Disoccupati over 55;
- Disoccupati under 30;
- Disoccupati con una DID di almeno 180 giorni;
- Donne indipendentemente dalla condizione di fragilità;
- Beneficiari iscritti al collocamento mirato delle Legge 68/99;
- Lavoratori Working Poor;
- Residenti e domiciliati in Regione Lombardia.
Il corso partirà il 24/09/2026 presso gli uffici di Corso Milano n. 19 Monza. Il corso sarà diviso in due moduli: il primo modulo tratterà di informatica, in particolare il pacchetto office e la posta elettronica. WORD:
Concetti generali e operazioni di base; Impostazione e formattazione dei testi; Impaginazione e stampa; Tabelle; Oggetti grafici e ipertestuali. EXCEL: Concetti generali e operazioni di base; Impostazione e formattazione delle tabelle; Funzioni matematiche e altre funzioni; Realizzazione grafici; Stampa fogli e grafici; Tabelle pivot. POWERPOINT: Pianificare una presentazione; Comunicare con le slides; Concetti generali e operazioni di base con Powerpoint; Tradurre l’idea comunicativa in struttura visiva ad alto impatto; Introduzione a PowerPoint; Pianificare la presentazione. POSTA ELETTRONICA E INTERNET: Posta elettronica, Internet; Struttura e logica di strumenti e tecnologie digitali; Le reti e la condivisione delle informazioni in Internet; Ricercare, analizzare, scaricare dati, azioni strategiche per il lavoro e le aziende; Condivisione e comunicazione di informazioni: mail, social network professionali; Il digitale e la Pubblica Amministrazione: SPID, firma digitale, siti istituzionali che offrono servizi ai cittadini INPS, INAIL, AGENZIA ENTRATE. Il secondo modulo tratterà di comunicazione: la comunicazione; la relazione; comunicazione verbale; comunicazione non verbale; comunicazione paraverbale; sistema rappresentazionale primario; ascolto empatico; assertività.
Il corso partirà il 24/09/2026 presso gli uffici di Corso Milano n. 19 Monza. Orario del corso: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00 a seconda del calendario. La durata del corso sarà di 100 ore. Contatti: (phone hidden) (email hidden) - (phone hidden) (email hidden) Uffici (phone hidden). L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 Retribuzione: Minimo 1 mensile
--
#J-18808-Ljbffr
20 ott - Parma
Lidl
20 ott - Pistoia
Randstad Italia
20 ott - Fano
Randstad Italia
20 ott - Trezzo sull'Adda
Mogo