Progettista in ambito agroalimentare

19 ott - Cesena
Ri.Nova

CERCASI PROGETTISTI PER RICERCA IN AMBITO AGROALIMENTARE

Ti piace il mondo della ricerca e vuoi unirlo alla tua passione per l’agricoltura?

In Ri.Nova stiamo cercando neodottorati e neolaureati per ideare, sviluppare e coordinare progetti di ricerca sui temi dell’innovazione varietale, di prodotto e packaging e più in generale della frutticoltura e orticoltura. L’obiettivo è progettare insieme l’agroalimentare del futuro.

Cosa fa Ri.Nova? Coordiniamo e svolgiamo attività di ricerca e di sviluppo tecnologico per sostenere e promuovere la competitività delle aziende del settore agricolo e agroalimentare, all’insegna della sostenibilità. Attività che realizziamo attraverso un nostro pool di specialisti e una fitta rete di partnership pubbliche e private in Italia e all’estero. Per il ruolo, ci troviamo nelle provincie di Bologna e Forlì-Cesena.

CHI CERCHIAMO?
- Laureati con magistrale in Discipline Agrarie, con preferenza per figure in possesso del titolo di “Dottore di ricerca” a carriera universitaria, con esperienza in attività di dottorato sviluppate nei seguenti ambiti:



Innovazione varietale, di prodotto e packaging, per le produzioni ortofrutticole.

DI COSA TI OCCUPERAI?

· Gestione progetti per l’attuazione delle attività di innovazione
I progetti, una volta approvati/finanziati, vanno seguiti nel loro sviluppo tecnico-scientifico, attraverso il coordinamento delle attività di innovazione e di trasferimento dei risultati, verso le imprese che hanno generato il bisogno di innovazione.

· Conduzione prove sperimentali
Supporto alla gestione e applicazione di protocolli di rilievo in prove sperimentali per lo sviluppo di prodotti ortofrutticoli ad alto valore di servizi.

REQUISITI SPECIFICI
- Capacità di analizzare processi tecnologici nei settori di riferimento
- Capacità di sviluppare, redigere e gestire progetti di ricerca e innovazione su fonti di finanziamento nazionale/europeo
- Conoscenza del linguaggio tecnico dei settori di riferimento
- Buone capaci

FOTOMODELLA MODELLA ANCHE SENZA ESPERIENZA

20 ott - Cagliari
PRODUZIONI

Responsabile Commerciale Italia ed Estero

20 ott - Alessandria
Human Value S. R. L.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista in ambito agroalimentare / cesena

Personale per ristorante bar

20 ott - Rocca di cambio
Azienda importante

APPRENDISTA TECNICOCLIMATIZZAZIONE E RISCALDAMENTO

20 ott - Assisi
Società riconosciuta