CHIMICA/O COSMETICA/O

19 ott - Monopoli
Spazio Origine

Sviluppo cosmetici naturali e laboratori esperienziali

Spazio Origine – Studio Hotel, realtà innovativa nel settore dell'ospitalità e delle esperienze a Monopoli, ricerca una figura specializzata in chimica cosmetica per contribuire alla nascita di un attuale concept dedicato alla cosmesi naturale, al benessere e alla valorizzazione delle risorse del territorio.
L'obiettivo è sviluppare una linea originale di prodotti cosmetici, utilizzando ingredienti di origine naturale, essenze botaniche e, ove possibile, materie prime provenienti da coltivazioni locali, integrando la produzione con laboratori ed esperienze immersive rivolte agli ospiti e al pubblico esterno.
Di cosa ti occuperai• Ricerca e sviluppo: ideazione, formulazione e prototipazione di cosmetici naturali per viso, corpo e benessere.
• Valorizzazione delle materie prime locali: studio delle proprietà e delle possibili applicazioni cosmetiche di piante, erbe officinali, oli ed estratti botanici, anche provenienti dalle nostre coltivazioni.
• Sviluppo di un nuovo brand cosmetico:



collaborazione alla definizione delle linee di prodotto, dei processi produttivi e dell'identità del concept.
• Laboratori esperienziali: progettazione e conduzione di workshop in cui gli ospiti possano scoprire ingredienti, formulazioni e processi di lavorazione, partecipando ad attività pratiche.
• Qualità e sicurezza: supporto nella definizione di procedure, controlli e adempimenti necessari per lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti cosmetici.

Il profilo che cerchiamo• Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze e Tecnologie Cosmetologiche o percorsi affini.
• Conoscenza dei processi di formulazione e produzione cosmetica.
• Interesse per la cosmesi naturale, la botanica e la sostenibilità.
• Familiarità con la normativa cosmetica e le buone pratiche di fabbricazione.
• Attitudine alla sperimentazione, creatività e capacità di trasformare conoscenze scientifiche in esperienze coinvolgenti.
• Buone c

FOTOMODELLA MODELLA ANCHE SENZA ESPERIENZA

20 ott - Cagliari
PRODUZIONI

Responsabile Commerciale Italia ed Estero

20 ott - Alessandria
Human Value S. R. L.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per chimica/o cosmetica/o / monopoli

Personale per ristorante bar

20 ott - Rocca di cambio
Azienda importante

APPRENDISTA TECNICOCLIMATIZZAZIONE E RISCALDAMENTO

20 ott - Assisi
Società riconosciuta