19 ott - Anzola dell'Emilia
ORIENTA
Il nostro cliente è un'importante realtà multinazionale tra i leader nel settore della strumentazione industriale per l'industria di processo e delle soluzioni per l'automazione, riconosciuta per la qualità e l'innovazione dei suoi prodotti.
In Italia è presente con un Sales Office.Per il presidio dell'area delle zone del Centro Italia, siamo stati incaricati di ricercare la figura di:Sales Area Manager – strumentazione di processo e di analisi La figura gestirà le aree del Centro Italia, in particolare le regioni Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Lazio, con l'obiettivo di consolidare e sviluppare le occasione di business nelle aree di competenza.Principali responsabilità:- Sviluppare e gestire il portafoglio clienti End User ed EPC nell'area assegnata, identificando nuove opportunità di business prevalentemente nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e Process Industry.
- Mantenere e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, acquisirne di nuovi e aumentare la penetrazione nei mercati di riferimento.
- Effettuare visite presso clienti e prospect,
comprendendone le necessità tecniche e applicative e proponendo soluzioni personalizzate nell'ambito della strumentazione di processo e dei sistemi di analisi.
- Coordinare le attività interne con Product Manager e specialisti tecnici, traducendo i requisiti del cliente in soluzioni competitive e adeguate alle specifiche esigenze.
- Monitorare il mercato, i principali clienti e le dinamiche competitive dell'area, fornendo feedback strategico alle funzioni Sales, Marketing e Management.
- Promuovere attività di cross-selling.
Desideriamo incontrare candidati che rispondano a questi requisiti:- Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico.
- almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli analoghi nell'ambito della vendita di strumentazione di processo, Strumentazione di pressione/portata/misura e di Analisi liquidi /analisi gas/livelli e soluzioni affini; - conoscenza dei mercati Oil & Gas, Chemical, Petrochemical e/o Process Industr
20 ott - Cagliari
PRODUZIONI
20 ott - Alessandria
Human Value S. R. L.
20 ott - Rocca di cambio
Azienda importante
20 ott - Assisi
Società riconosciuta