Progettista Rf Sistemi Radianti

18 ott - Avella
Mbda

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
Scorra la pagina per visualizzare tutti i requisiti del lavoro e le responsabilità che i candidati selezionati dovranno assumersi.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione "Operations", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "Analista e progettista di sistemi radianti".
Titolo di studio richiesto:
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni
voto minimo 105
Esperienza competente(indicare il tipo di esperienza richiesta e gli anni minimi e massimi di esperienza)
Conoscenza di almeno uno dei principali tool di Progettazione e Simulazione CAD EM (HFSS, CST Microwave Studio, Ansoft Designer, ADS, Matlab )
Conoscenza della strumentazione di base impiegata per misure elettromagnetiche, elettroniche ed elettriche
Familiarità con almeno uno dei principali tool di disegnazione elettromeccanica (Autocad, ProEng ...)
Principali corsi universitari sostenuti :
Antenne and Propagation
Microwave theory and measurements;
Numeric Transmission and Telecommunication systems




Auspicabile esperienza in attività tecniche e/o tecnologiche inerenti progettazione, test e placement di antenne ed applicazioni elettromagnetiche in generale, maturata presso Università o altra Azienda
Attività previste per il ruolo:
La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
Partecipazione a team integrati per la progettazione e lo sviluppo di sistemi radianti passivi e attivi, nonché dispositivi a microonde, curandone gli aspetti tecnici e tecnologici e con responsabilità di redazione di documentazione tecnica, realizzazione prototipi, testing e reportistica di misura.
xysqume
Completano il profilo: proattività, capacità organizzativa, innovatività, creatività, resilienza, approccio razionale al lavoro, capacità di problem solving, capacità di comunicazione (verbale e scritta), capacità di analisi ed elaborazione dati, flessibilità negli orari e disponibilità a trasferteCompetenze Professionali:
Competenze di analisi e sintesi di Stutture elettromagnetiche e loro simulazione a CAD EM
Progettazione di antenna e dispositivi a microonde.
Test di Apparati RF in laboratorio ed in camera anecoica
Conoscenze linguistiche:
Inglese fluente parlato e scritto
Francese scolastico
Competenze organizzative/Soft skills:
Propensione al lavoro di team
Orientamento al risultato
Proattività
Comunicazione
#J-*****-Ljbffr

Addetto/a alle vendite

21 ott - Viterbo
Humangest S. P. A.

Operatore ecologico/operatrice ecologica

21 ott - Urbino
Humangest S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista rf sistemi radianti / avella

Addetti/e al Call Center inbound

21 ott - Milano
Staff

Addetto/a Magazzino e Gestione Marketplace

21 ott - Gonnesa
Società riconosciuta