Agronomo / Consulente Agronomico – Agrivoltaico & Business Planning

20 ott - Italia
agap2 Italia

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

È la persona giusta per questa opportunità? Si assicuri di leggere la descrizione completa qui sotto.
Presente in 16 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Per un rilevante progetto in ambito Agrivoltaico, siamo alla ricerca di un Agronomo / Consulente Agronomico con esperienza nello sviluppo di progetti agrivoltaici e nella valutazione della sostenibilità economica delle attività agricole.

La risorsa avrà un ruolo orientato alla progettazione agronomica e all’analisi di fattibilità economica, individuando le colture più adatte alle caratteristiche dei terreni e valutandone costi,



ricavi e potenziale redditività, al fine di identificare le soluzioni più sostenibili e vantaggiose per lo sviluppo dei progetti.

La risorsa si occuperà di sviluppare e valutare progetti agronomici relativi a terreni destinati a iniziative agrivoltaiche, individuando le colture più adatte al contesto territoriale e analizzando la sostenibilità economica delle attività agricole previste.

Il ruolo richiede un approccio pratico e orientato al business, con la capacità di tradurre le valutazioni agronomiche in analisi di fattibilità e stime di redditività a supporto delle decisioni progettuali.

Responsabilità

-
- Elaborare progetti e piani agronomici per iniziative in ambito agrivoltaico.
- Valutare l’idoneità dei terreni e individuare le colture più adatte in funzione delle caratteristiche del suolo, del clima, della disponibilità idrica e della compatibilità con l’impianto fotovoltaico.
- Analizzare rese produtt

Addetto/a alle vendite

21 ott - Viterbo
Humangest S. P. A.

Operatore ecologico/operatrice ecologica

21 ott - Urbino
Humangest S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per agronomo / consulente agronomico – agrivoltaico & business planning / italia

Addetti/e al Call Center inbound

21 ott - Milano
Staff

Addetto/a Magazzino e Gestione Marketplace

21 ott - Gonnesa
Società riconosciuta