Servizio Civile Agricolo

20 ott - Modena
Epaca MO

Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi trasformare un anno della tua vita in un’esperienza che conta davvero?

Con il Servizio Civile Agricolo in EPACA, puoi entrare nel mondo dell’agricoltura, conoscere da vicino le imprese del territorio e sviluppare competenze utili per il tuo futuro qualificato.

Un’opportunità per metterti alla prova, imparare sul campo e contribuire a un’agricoltura più sostenibile, innovativa e vicina alle persone.

COSA TI ASPETTA?

Entrerai a far parte di una sede EPACA, affiancato da tutor ed esperti, per partecipare ad attività concrete come:

- Digitale e organizzazione: supporto nella raccolta, verifica e gestione delle informazioni e della documentazione.
- Servizi alle imprese agricole: accoglienza, orientamento degli utenti e supporto nella gestione delle pratiche amministrative e previdenziali.
- Territorio e relazioni: incontri con agricoltori, visite aziendali ed eventi nei mercati di Campagna Amica.
- Comunicazione e sostenibilità: collaborazione alla realizzazione di contenuti informativi e social dedicati alla biodiversità, alla cultura contadina e alle eccellenze del Made in Italy.





Non serve essere già esperti di agricoltura: avrai la possibilità di imparare attraverso la formazione e l’affiancamento del personale. COSA PUOI GUADAGNARE DA QUESTA ESPERIENZA?

Non solo un anno di servizio, ma un percorso per crescere e guardare al futuro con più strumenti.

- 12 mesi di esperienza in un contesto professionale.
- 25 ore settimanali, distribuite su 5 giorni.
- Formazione generale e specifica per acquisire conoscenze e competenze.
- Certificazione delle competenze maturate durante il percorso.

Un’occasione per scoprire le tue capacità, arricchire il curriculum e orientare le tue prossime scelte professionali. IL PROGETTO: TRADIZIONE CHE INNOVA Un progetto che mette in connessione giovani, servizi e imprese agricole per valorizzare il territorio, promuovere la sostenibilità e contribuire all’agricoltura del futuro.

Il mondo agricolo ha bisogno di nuove energie. La tua può fare la differenza!

Retribuzione: €520,00 - €521,00 al mese

Sede di lavoro: In presenza

Addetto/a alle vendite

21 ott - Viterbo
Humangest S. P. A.

Operatore ecologico/operatrice ecologica

21 ott - Urbino
Humangest S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per servizio civile agricolo / modena

Addetti/e al Call Center inbound

21 ott - Milano
Staff

Addetto/a Magazzino e Gestione Marketplace

21 ott - Gonnesa
Società riconosciuta