Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sap fi consultant / bologna

Sap fi consultant

Pubblicato il 20-10-2026 - Ntt Data Italia in Bologna

Questa posizione è in NTT Data Italia Il processo di selezione sarà interamente gestito NTT Data Italia. -- Siamo alla ricerca di un/una SAP FI Consultant! Il profilo entrerà a far parte di un team altamente qualificato, in un ambiente partecipativo, internazionale e orientato alla crescita continua, dove potrà sviluppare le sue competenze lavorando sulle più recenti tecnologie SAP e sui principali programmi di trasformazione SAP S/4 HANA.

Il tuo contributo in questo ruolo: Come SAP FI Consultant supporterai i nostri clienti nell'evoluzione dei processi Finance, accompagnandoli nei percorsi di trasformazione digitale attraverso la progettazione e l'implementazione di soluzioni SAP innovative.

Nello specifico ti occuperai di: Analizzare i processi di business e raccogliere i requisiti funzionali interfacciandoti con i Key User e gli stakeholder di progetto

• Progettare la soluzione applicativa e configurare il modulo SAP FI attraverso attività di customizing

• Collaborare con i team tecnici durante le fasi di sviluppo, integrazione e rilascio delle soluzioni

• Predisporre la documentazione funzionale e tecnico-applicativa

• Definire ed eseguire i test funzionali, supportando gli utenti durante le fasi di User Acceptance Test (UAT)

• Gestire le attività di Go-Live, Hypercare e supporto post-avviamento

• Partecipare a progetti di implementazione, roll-out internazionali, conversioni e migrazioni verso SAP S/4 HANA, contribuendo all'innovazione dei processi Finance.

Il Profilo ideale:



Esperienza di almeno 3-4 anni sul modulo SAP FI in attività di analisi funzionale, customizing, implementazione e gestione di soluzioni applicative. Esperienza su progetti di Data Migration e su progettualità SAP S/4 HANA. Buona conoscenza dei processi e delle funzionalità legate ai moduli : SAP FI-GL (General Ledger) SAP FI-AP (Account Payable) SAP FI-AR (Account Receivable) Capacità di gestire in autonomia il rapporto con il cliente per le attività di propria competenza.

Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Capacità di leggere e interpretare il codice ABAP a supporto delle analisi funzionali; Interesse e familiarità nell'approcciare soluzioni non standard e customizzazioni evolutive in ambito SAP Finance.

Nice to have

Conoscenza della lingua spagnola; Esperienza sul modulo SAP FI-TR (Treasury); Esperienza sul modulo SAP FI-AA (Asset Accounting); Esperienza in contesti internazionali e su progetti multi-country. Costruisci il tuo futuro con NTT DATA. Entra a far parte di un'azienda globale, leader nei servizi di business e tecnologici, che ascolta la tua voce e riconosce il valore del tuo lavoro.

Collaborerai con clienti, partner e colleghi di tutto il mondo per creare soluzioni innovative capaci di avere un impatto reale sulla società. Qui potrai sviluppare nuove competenze e ampliare il tuo network. Siamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Padova, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.

Make this the place where you grow. Unisciti a noi! --

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto/a alle vendite
2026-10-21 12:07:48 - Humangest S. P. A. - Viterbo
Humangest, Societ specializzata nella Ricerca e Selezione del personale ricerca, per azienda cliente operante nel settore Retail, la figura di un/a Addetto/a alla vendita. Mansioni principali Vendita e assistenza al [...]
Operatore ecologico/operatrice ecologica
2026-10-21 11:49:09 - Humangest S. P. A. - Urbino
Humangest S.p.A., Filiale di Pesaro, ricerca per azienda operante nel settore dei servizi ambientali ed ecologici un/una: AUTISTA RACCOLTA E SPAZZAMENTO La risorsa sar inserita all'interno del servizio di raccolta r [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sap fi consultant / bologna

Addetti/e al Call Center inbound
2026-10-21 11:39:37 - Staff - Milano
Addetto/a al Call Center Inbound – Cernusco sul Naviglio STAFF S.p.A., per conto di un'importante azienda cliente operante nel settore delle telecomunicazioni, è alla ricerca di Addetti/e al Call Center Inbound d [...]
Addetto/a Magazzino e Gestione Marketplace
2026-10-21 09:40:59 - Società riconosciuta - Gonnesa
Siamo alla ricerca di una persona solare, dinamica e intraprendente, diplomata e con voglia di imparare e lavorare in squadra! 📦 Mansioni principali Sistemazione e organizzazione della merce in magazzino [...]