Responsabile del miglioramento continuo

20 ott - Fidenza
Tarquini De Marchi

Descrizione azienda cliente

Azienda del settore trasposti e logistica.

RESPONSABILE MIGLIORAMENTO CONTINUO

Responsabilità principali

- Analizzare i processi aziendali, individuando inefficienze, colli di bottiglia e opportunità di miglioramento.
- Progettare e implementare iniziative di Continuous improvement attraverso metodologie Lean, Six Sigma e strumenti di problem solving strutturato.
- Gestione e coordinamento dei progetti di investimento.
- Collaborare con le funzioni Operations, IT, Customer service e commerciale per ottimizzare i flussi operativi.
- Definire, monitorare e analizzare i principali KPI di processo, predisponendo dashboard e reportistica a supporto del management.
- Coordinare progetti di efficientamento finalizzati alla riduzione dei costi operativi, al miglioramento della produttività e della qualità del servizio.
- Standardizzare i processi aziendali e sviluppare procedure operative condivise.
- Promuovere una cultura del miglioramento continuo, supportando il cambiamento organizzativo e coinvolgendo le diverse funzioni aziendali.
- Supportare l'introduzione di strumenti digitali e progetti di automazione dei processi in collaborazione con il dipartimento IT.

Requisiti

- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline tecnico-scientifiche.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Continuous Improvement, Process Excellence,



Lean Management o Operations Excellence.
- Esperienza maturata nel settore della logistica, dei trasporti, della supply chain o in contesti industriali complessi.
- Conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma, Kaizen, Value Stream Mapping e dei principali strumenti di analisi dei processi.
- Ottima capacità di analisi dei dati e dimestichezza con Excel e strumenti di Business Intelligence (Power BI, Tableau o equivalenti).
- Esperienza nella gestione di progetti trasversali e nel coordinamento di stakeholder interni.

Offerta

- Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato.
- RAL compresa tra € 40.000 e 60.000.
- Buoni pasto.
- Welfare aziendale.
- Contributo aziendale al fondo pensione complementare.

Sede di lavoro: Fidenza (PR) Orario: full-time.

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). Il trattamento dei dati personali è svolto nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia (Reg. UE 2016/679 e ss.mm.ii.), con il fine di acquisire e valutare la sua candidatura. Si invita a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati completa sul sito web www.tarquinidemarchi.it, nonché per maggiori informazioni a contattare l'indirizzo e-mail: (email hidden).

Addetto/a alle vendite

21 ott - Viterbo
Humangest S. P. A.

Operatore ecologico/operatrice ecologica

21 ott - Urbino
Humangest S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile del miglioramento continuo / fidenza

Addetti/e al Call Center inbound

21 ott - Milano
Staff

Addetto/a Magazzino e Gestione Marketplace

21 ott - Gonnesa
Società riconosciuta