Addetti/e ai controlli di sicurezza
Pubblicato il 21-10-2026 - AIRiminum 2014 in Rimini
Airiminum 2014, la società responsabile della gestione e dello sviluppo dello scalo di Rimini, ha avviato una selezione per l'assunzione di addetti alla sicurezza da inserire presso lo scalo di Rimini - Miramare.
Il ruolo prevede l'esecuzione di controlli su passeggeri e bagagli in transito, anche mediante l'utilizzo di apparecchiature elettroniche di screening, nonché merce e posta.
Profilo e requisiti di candidatura
I candidati ideali devono possedere i seguenti requisiti:
· diploma di scuola superiore;
· esperienza nello svolgimento di mansioni di sicurezza o affini;
· eccellenti capacità comunicative, relazionali e di problem solving;
· buona conoscenza della lingua inglese;
· possesso della patente di guida di categoria B;
· disponibilità part-time, su turnazioni, dal lunedì alla domenica (inclusi i giorni festivi).
Il possesso della certificazione Enac e/o della qualifica di guardia particolare giurata, sono titoli preferenziali.
Condizioni contrattuali e formazione
Ai profili selezionati saranno offerte le seguenti condizioni di inserimento:
· percorso formativo specialistico della durata di circa 3 settimane, finalizzato all'ottenimento della certificazione di addetto alla sicurezza aeroportuale
· contratto di lavoro a tempo determinato, con concrete possibilità di proroghe successive e eventuale trasformazione a tempo indeterminato.
· retribuzione corrispondente al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) di categoria.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Sede di lavoro: In presenza
