21 ott - Venezia
W Executive
Per innovativa Start Up specializzata nell’automazione dei processi aziendali, in fase di resistente crescita, siamo alla ricerca di una figura di ICT Sales Account & Business Developer.
Posizione:
La figura a diretto riporto della direzione si occuperà di:
- Analizzare le esigenze dei prospect e proporre soluzioni tecnologiche basate su sistemi RPA, AI ed ERP Odoo.
- Sviluppare nuove opportunità commerciali attraverso attività di scouting, prospecting e acquisizione di nuovi clienti.
- Gestire l’intero ciclo di vendita: generazione dell’opportunità, primo contatto, analisi dei bisogni, demo o Proof of Concept, elaborazione dell’offerta, negoziazione e chiusura.
- Collaborare con il team tecnico per tradurre i bisogni del cliente in soluzioni concrete, personalizzate e scalabili.
- Promuovere i servizi di consulenza, digitalizzazione e automazione dei processi presso PMI appartenenti a diversi settori.
- Organizzare presentazioni, demo e incontri commerciali con prospect e clienti.
- Mantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti acquisiti, adottando un approccio consulenziale e orientato al lungo termine.
- Individuare opportunità di cross-selling e up-selling sui clienti esistenti.
- Monitorare la pipeline commerciale, le trattative e le previsioni di vendita attraverso il CRM aziendale.
- Analizzare il mercato e identificare nuovi trend e opportunità in ambito Intelligenza Artificiale, automazione e Digital Transformation.
Requisiti:
- Esperienza consolidata nella vendita B2B di soluzioni ICT complesse e custom.
- Esperienza nello sviluppo di nuovo business e nell’acquisizione di nuovi clienti.
- Attitudine consulenziale e capacità di comprendere e tradurre i processi aziendali in soluzioni tecnologiche concrete.
- Conoscenza dei principali processi aziendali, quali amministrazione, finanza, vendite, acquisti, produzione, logistica e gestione del magazzino.
- Conoscenza dei concetti di Intelligenza Artificiale applicata al business, tra cui machine learning, chatbot, AI generativa e predictive analytics.
- Conoscenza dei principi di automazione dei processi e delle soluzioni RPA.
- Capacità di relazionarsi con interlocutori aziendali di diverso livello, tra cui imprenditori, CEO, CFO, CIO, IT Manager e responsabili di funzione.
- Ottime capacità di comunicazione, presentazione e negoziazione.
- Autonomia organizzativa, proattività e capacità di gestione delle priorità.
Sede di lavoro: Triveneto - Previsto smart-working
RAL di riferimento: 45.000 € - 60.000 €
Altre informazioni:
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
21 ott - Viterbo
Humangest S. P. A.
21 ott - Urbino
Humangest S. P. A.
21 ott - Milano
Staff
21 ott - Gonnesa
Società riconosciuta