Addetto/a Controllo Qualità
Pubblicato il 21-10-2026 - Gruppo Florence in Puglia
Gruppo Florence s.p.a
Per il seguente ruolo potrebbero essere richieste diverse soft skill ed esperienze. La preghiamo di consultare attentamente la panoramica riportata di seguito.
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:
Addetto/a Controllo Qualità
La persona avrà la missione di garantire l'eccellenza qualitativa del prodotto, assicurando che ogni fase del processo produttivo – interna ed esterna – sia coerente con gli standard dell'alta moda, i requisiti tecnici e l'identità del brand. Attraverso un presidio costante su prodotti finiti e lavorazioni intermedie, la persona contribuirà a prevenire le non conformità, supportare i laboratori nel corretto svolgimento delle fasi produttive e tutelare il valore artigianale e qualitativo del capo.
Principali attività assegnate:
- Controllo qualità su prodotti finiti e su fasi intermedie di lavorazione (taglio, confezione, stiro, finissaggio).
- Verifica della conformità dei capi agli standard qualitativi aziendali, schede tecniche e campioni di riferimento.
- Individuazione e segnalazione di difetti,
non conformità e criticità di processo, proponendo azioni correttive.
- Compilazione della reportistica di controllo qualità e aggiornamento della documentazione tecnica.
- Trasferte presso laboratori esterni per svolgere attività di controllo qualità con le medesime responsabilità interne.
- Impostazione e supervisione delle fasi di lavorazione presso i laboratori esterni, garantendo l'allineamento agli standard aziendali.
- Supporto al miglioramento continuo dei processi produttivi in ottica qualitativa.
Requisiti richiesti:
- Esperienza nel controllo qualità nel settore tessile/abbigliamento, preferibilmente alta moda.
- Ottima conoscenza dei processi produttivi tessili e delle principali tecniche di confezione.
- Capacità di lettura e interpretazione di schede tecniche, cartamodelli e campioni.
- Precisione, attenzione al dettaglio e forte orientamento alla qualità.
- Autonomia operativa e capacità di interfacciarsi con laboratori esterni.
- Disponibilità a trasferte. xbvzest
- Buone capacità organizzative e comunicative.
RAL:23000 €
Inquadramento: III livello
Inserimento con tempo determinato
CCNL Tessile e Moda
Settore: Industria tessile/Abbigliamento
Ruolo: Middle e Top Management
