20 ott - Milano
Michael Page
Azienda
Primario gruppo bancario
Descrizione Lavoro
Vorremmo entrare in contatto con persone che abbiano contribuito alla realizzazione di applicazioni e piattaforme per la gestione di asset digitali, lavorando su uno o più dei seguenti ambiti:
- Integrazione tra applicazioni enterprise e infrastrutture blockchain.
- Sviluppo e integrazione di smart contract.
- Tokenizzazione e gestione del ciclo di vita degli asset digitali.
- Wallet, custodia e sicurezza delle transazioni.
- Evoluzione di piattaforme finanziarie in collaborazione con team di prodotto, architettura e sicurezza.
Competenze ed esperienza
Cerchiamo una persona che abbia:
- Conoscenza pratica dello sviluppo di applicazioni blockchain.
- Capacità di scrivere, testare e aggiornare codice software.
- Comprensione delle principali componenti di una soluzione blockchain.
- Capacità di analizzare requisiti tecnici e tradurli in funzionalità applicative.
- Attenzione alla qualità del codice e alla documentazione tecnica.
- Disponibilità a collaborare con il team Technology su progetti digitali. Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo software
- Laurea ad indirizzo informatico-scientifico (Informatica, Matematica, Fisica, Ing. Informatica)
- Ottima padronanza dell'inglese e degli strumenti Office 365
- Conoscenza avanzata di Java (Spring) e/o Python, con esperienza di integrazione con reti blockchain
- Conoscenza di tecnologie DLT/Blockchain (Ethereum, Polygon, reti permissioned) e relativi meccanismi (account abstraction, gas fee, custody)
- Conoscenza di smart contract (Solidity o equivalenti) e practice di audit e sicurezza
- Familiarità con i principi normativi MiCAR, DLT Pilot Regime e DORA applicati ai sistemi IT
- Conoscenza di Git, sistemi a gestione eventi (Kafka, Nifi, Flink), DB SQL/NoSQL e GCP
- Esperienza con strumenti Agile (JIRA) e capacità di mentoring verso profili junior
Completa l'offerta
- Tempo indeterminato.
- Retribuzione annua lorda compresa tra 40000 EUR e 60000 EUR in base a seniority e competenze maturate.
Invitiamo le persone interessate al ruolo di Blockchain Developer a inviare la propria candidatura.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
21 ott - Viterbo
Humangest S. P. A.
21 ott - Urbino
Humangest S. P. A.
21 ott - Milano
Staff
21 ott - Gonnesa
Società riconosciuta