Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tesi/artificial intelligence applications / roma

Tesi/Artificial Intelligence Applications

Pubblicato il 21-10-2026 - Azienda importante in Roma

Job Description:

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

Se sei iscritta/o all’Università, frequenti l’ultimo anno della Triennale o Magistrale e devi scrivere una tesi in discipline STEM, Leonardo ti offre l’possibilità di rafforzare il tuo percorso accademico attraverso un’esperienza in azienda.

Tutor esperte/i nel proprio settore ti seguiranno, consentendoti di approfondire la parte teorica e di sviluppare la tua tesi, preparandoti al meglio per le sfide professionali future.

Le tematiche proposte per le tesi da svolgere in Leonardo abbracciano un vasto spettro di ambiti tecnologici, ricerca e innovazione: dall’Intelligenza Artificiale all’High-Performance Computing, dalla Cyber Sicurezza all’Ingegneria dei materiali, passando per i settori aerospaziali. Potrai esplorare le aree più all’avanguardia del tuo settore di studi, con creatività e spirito di innovazione.

Per supportarti nel corso di questa esperienza, della durata massima di sei mesi, è previsto inoltre un rimborso spese.





Stiamo ricercando per il sito di Roma Tiburtina n. 1 giovane studente / studentessa da inserire in stage con l’obiettivo di sviluppare la propria tesi di laurea sulla tematica di Artificial Intelligence – Applications sui seguenti argomenti:

- Utilizzo di tecniche di Machine Learning per la detection di difetti produttivi.

Titolo di studio:

Laurea in discipline STEM, con interesse sul mondo dell’Informatica

Competenze comportamentali:

- Proattività;

- Capacità di lavorare in team;

- Orientamento all’apprendimento;

- Flessibilità.

Conoscenze linguistiche:

Conoscenza avanzata della lingua inglese, livello B2-C1.

Competenze informatiche:

- Pacchetto Office;

- Principali linguaggi di programmazione: Matlab, C, Python

Altro:

Disponibilità a svolgere brevi trasferte sul territorio nazionale.

Come funziona il processo di selezione?

A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.

Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane e con il Business, dove saranno approfondite tematiche tecniche, motivazione e attitudini personali.

Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.

Aspettiamo la tua candidatura.

Collaborando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.

Seniority:

Primary Location:

IT - Roma - Via Tiburtina KM12,400

Additional Locations:

Contract Type:

Hybrid Working:

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto/a alle vendite
2026-10-21 12:07:48 - Humangest S. P. A. - Viterbo
Humangest, Societ specializzata nella Ricerca e Selezione del personale ricerca, per azienda cliente operante nel settore Retail, la figura di un/a Addetto/a alla vendita. Mansioni principali Vendita e assistenza al [...]
Operatore ecologico/operatrice ecologica
2026-10-21 11:49:09 - Humangest S. P. A. - Urbino
Humangest S.p.A., Filiale di Pesaro, ricerca per azienda operante nel settore dei servizi ambientali ed ecologici un/una: AUTISTA RACCOLTA E SPAZZAMENTO La risorsa sar inserita all'interno del servizio di raccolta r [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tesi/artificial intelligence applications / roma

Addetti/e al Call Center inbound
2026-10-21 11:39:37 - Staff - Milano
Addetto/a al Call Center Inbound – Cernusco sul Naviglio STAFF S.p.A., per conto di un'importante azienda cliente operante nel settore delle telecomunicazioni, è alla ricerca di Addetti/e al Call Center Inbound d [...]
Addetto/a Magazzino e Gestione Marketplace
2026-10-21 09:40:59 - Società riconosciuta - Gonnesa
Siamo alla ricerca di una persona solare, dinamica e intraprendente, diplomata e con voglia di imparare e lavorare in squadra! 📦 Mansioni principali Sistemazione e organizzazione della merce in magazzino [...]