PROGETTISTA MECCANICO

21 ott - Firenze
Lavoropiù

Questa posizione è in Lavoropiù

Il processo di selezione sarà interamente gestito Lavoropiù.

--

Dettaglio offerta di lavoro

Luogo di lavoro:

FIRENZE (FI)

Tipo di contratto:

Tempo indeterminato

Orario:

Tempo completo

Fascia di RAL:

40.000 – 50.000 € la retribuzione verrà quantificata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere e alle pertinenti disposizioni del contratto collettivo applicato in relazione alla posizione.

Descrizione del ruolo

Lavoropiù SpA - Filiale di Firenze cerca: PIPING STRESS ANALYST La risorsa sarà inserita presso un Main Contractor che opera nel settore di impianti industriali e si occuperà della progettazione di apparecchi in pressione, sistemi di tubazioni critiche e macchine a fluido, all’interno di contesti industriali ad alta complessità come il settore Oil & Gas, centrali elettriche e impianti chimici. Principali attività:

- Analisi delle sollecitazioni, reazioni e deformazioni delle tubazioni
- Verifica della flessibilità dei sistemi di piping in condizioni operative
- Supporto alla progettazione di sistemi in pressione e macchine a fluido
- Collaborazione con team di progettazione meccanica, materiali e produzione

Requisiti

- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
- Conoscenza delle basi dell’ingegneria, in particolare su materiali,



progettazione, processi di fabbricazione, collaudo di impianti e sistemi di tubazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza dei seguenti strumenti di progettazione: Caesar II, AutoPIPE, PV Elite, AutoCAD, Unigraphics, Aveva E3D
- Conoscenza dei seguenti codici relativi alla progettazione di tubazioni: ASME B31.1 (Tubi per impianti di potenza), ASME B31.3 (Tubi per impianti di processo), ASME BPVC Sezione VIII (Norme per la costruzione di apparecchi in pressione, Divisione 1 & 2), BS EN 13480-3 (Tubazioni industriali metalliche – Progettazione e calcolo)
- Norme sui materiali: ASME BPVC Sezione II, Parte D (Proprietà dei materiali), ASME B36.10M (Tubi in acciaio saldati e senza saldatura), ASME B36.19M (Tubi in acciaio inossidabile), BS EN 13480-2 (Tubazioni industriali metalliche – Materiali)
- Codici relativi a macchine: Codici API (pompe, compressori e turbine), NEMA SM23 (Turbine a vapore per servizio di trasmissione meccanica), EJMA – Norme EJMA (progettazione, installazione e uso di compensatori di dilatazione)
- Direttiva: PED (Direttiva Apparecchi a Pressione - 97/23/CE)

Sede di lavoro: Guasticce o Firenze, in base alla risorsa individuata. RAL: 35.000-45.000 + Welfare aziendale da 250 euro + buoni pasto da 8 euro. Smart working al bisogno.

--

AGENTI IMMOBILIARI PRIMA ESPERIENZA

22 ott - Roma
Gruppo importante

Consulenti immobiliari - TECNOCASA - Palermo

22 ott - Palermo
Azienda importante del settore

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista meccanico / firenze

Responsabile commerciale

22 ott - Santarcangelo di Romagna
Società riconosciuta

Muratore

22 ott - Manciano
Azienda riconosciuta