Progettista HW/FW...

21 ott - Torino
Leonardo

Questa posizione è in Leonardo

Il processo di selezione sarà interamente gestito Leonardo.

--

### Job Description:

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 62.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

All’interno dell'area HW & FW AIRBORNE SAFETY CRITICAL stiamo cercando un/una Progettista HW/FW per la nostra sede di Caselle Torinese.

La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività:

* Sviluppo di hardware/firmware digitale in ambito di progetti di sistemi safety critical quali Flight Control Computers (FCC), Store Management Computers (SMC) e Radar Altimetri.

### Titoli di studio:

* Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica

### Seniority:

* **Junior**: 1-3 anni di esperienza/ **Expert**: 3-5 anni di esperienza;

### Conoscenze e competenze tecniche:

* *Competenza nella progettazione di schede elettroniche analogiche/digitali con FPGA, DSP e SoC;*
* *Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione*: *SPI, I²C, UART, CAN, USB, Ethernet, PCIe, LVDS, MIPI.*
* *Disegno di schemi elettrici con software ECAD;*
* *Progettazione Firmware (HDL);*
* *Definizione dei vincoli elettrici e termici per la progettazione di PCB.*
* *Conoscenza di cicli di sviluppo HW/FW standard;*

Sono inoltre richieste le seguenti competenze:

* *Analisi dei requisiti;*
* *Stesura delle specifiche HW/FW;*
* *Verifica e Validazione della scheda sviluppata;*




* *Verifica e Validazione dell’FPGA sviluppata;*
* *Realizzazione di tutta la documentazione associata al ciclo di sviluppo hardware/firmware;*
* *Stesura della documentazione di design;*
* *Stesura della documentazione associata secondo le normative aziendali o le linee guida internazionali.*

### Competenze comportamentali:

* Proattività;
* Capacità di lavorare in gruppo;
* Attitudine al problem solving;
* Flessibilità nell'occuparsi di argomenti al di fuori del proprio dominio di competenza.

### Conoscenze linguistiche

* Buona conoscenza della lingua inglese (B2)

### Competenze informatiche

* *Strumenti di gestione documentale attraverso la suite MS Office;*
* *Software per la gestione dei requisiti, come ReqTracer e Doors;*
* *Toolchain di sviluppo hardware (Siemens DxDesigner, Cadence);*
* *Software di simulazione circuitale (PSPice, LTSpice, ecc.);*
* *Strumenti di modellazione (Model Driven Engineering): Matlab e Simulink;*
* *Oscilloscopi, analizzatori logici e strumenti di misura per la validazione hardware.*

### Altro

La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità ad effettuare trasferte di breve/media durata in Italia e/o all’estero.

***Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze***, cura del ***benessere*** e della ***sicurezza delle persone*** sono i cardini della nostra cultura aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno a favorire un atmosfera di lavoro **inclusivo e stimolante**, promuovendo attivamente i principi di **inclusione, equità e valorizzazione delle diversità**.

### Cosa offriamo?





* Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti;
* Modalità di lavoro: Ibrida;
* Categoria contrattuale: Impiegato;
* Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;
* Retribuzione annua lorda (RAL)/ range retributivo: 32.731,92 - 48.000;
* Tredicesima mensilità;
* PER IMPIEGATI: premialità legata ai risultati di Business;
* Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui;
* Presenza mensa aziendale;
* Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
* Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.

**L’azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.**

**Aspettiamo la tua candidatura**: inviaci il tuo CV entro **tre settimane** dall’apertura dell’annuncio di lavoro.

**Come funziona il processo di selezione?**

A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.

Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.

Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.

### Seniority:

### Primary Location:

IT - Torino - Caselle Nord

### Additional Locations:

### Contract Type:

Permanent

### Hybrid Working:

--

AGENTI IMMOBILIARI PRIMA ESPERIENZA

22 ott - Roma
Gruppo importante

Consulenti immobiliari - TECNOCASA - Palermo

22 ott - Palermo
Azienda importante del settore

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista hw/fw... / torino

Responsabile commerciale

22 ott - Santarcangelo di Romagna
Società riconosciuta

Muratore

22 ott - Manciano
Azienda riconosciuta