20 ott - Bardi
Leonardo
Questa posizione è in Leonardo Il processo di selezione sarà interamente gestito Leonardo.
-- # Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale.
Protagonista dei principali programmi strategici dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre ****** dipendenti nel mondo.
L'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni.
Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Se sei iscritta/o all'**Università**, frequenti l'ultimo anno della Magistrale e devi scrivere una **tesi in discipline STEM**, Leonardo ti offre l'opportunità di rafforzare il tuo percorso accademico attraverso **un'esperienza in azienda.
** **Tutor esperte/i** nel proprio settore ti seguiranno, consentendoti di approfondire la parte teorica e di sviluppare la tua tesi, preparandoti al meglio per le **sfide professionali future.
** Le tematiche proposte per le tesi da svolgere in Leonardo abbracciano un vasto spettro di ambiti tecnologici, ricerca e innovazione: dall'Intelligenza Artificiale all'High-Performance Computing, dalla Cyber Sicurezza all'Ingegneria dei materiali, passando per i settori aerospaziali.
Potrai esplorare le aree più all'avanguardia del tuo settore di studi, con **creatività e spirito di innovazione.
** Per supportarti nel corso di questa esperienza, della durata massima di sei mesi, è previsto inoltre un **rimborso spese.
** Stiamo ricercando per il sito di **Nerviano** n.
1 **giovane studente / studentessa** da inserire in stage con l'obiettivo di sviluppare la propria tesi di laurea sul tema **Cybersecurity e Digital Transformation del Manufacturing** sui seguenti argomenti: * Analisi e classificazione degli asset OT presenti nel sito.
* Mappatura delle connessioni tra reti OT e IT.
* Valutazione dello stato attuale rispetto ai requisiti e agli standard aziendali.
* Analisi degli impatti organizzativi e tecnologici sul manufacturing.
* Individuazione delle principali aree di miglioramento.
* Definizione di una roadmap di adeguamento per il sito di Nerviano.
* Valutazione preliminare di costi, benefici e priorità degli interventi.
**Titolo di studio:** * Studente/essa iscritto/a a un corso di Ingegneria Informatica; Ingegneria dell'Automazione; Ingegneria Gestionale **Competenze comportamentali:** * Spiccate doti relazionali e comunicative * Predisposizione al lavoro in team * Interfunzionalità * Attitudine al Problem Solving * Dinamismo e Proattività **Conoscenze linguistiche:** Buona conoscenza della lingua inglese (B2) **Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche...):** Disponibilità a svolgere brevi trasferte sul territorio nazionale.
**Come funziona il processo di selezione?
** A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane e con il Business, dove saranno approfondite tematiche tecniche, motivazione e attitudini personali.Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
**Aspettiamo la tua candidatura**.
Collaborando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso qualificato di eccellenza.
**Seniority:** **Primary Location:** IT - Milano - Nerviano **Additional Locations:** **Contract Type:** **Hybrid Working:** --
22 ott - Roma
Gruppo importante
22 ott - Palermo
Azienda importante del settore
22 ott - Santarcangelo di Romagna
Società riconosciuta
22 ott - Manciano
Azienda riconosciuta