22 ott - Provincia di Macerata
Danieli
In questo ruolo supporti lo sviluppo e collaudo del software di Livello 1 per il controllo di macchine e processi in impianti siderurgici. Collabori con team trasversali per garantire funzionalità e performance, dalla redazione di specifiche e documentazione alla messa in servizio. L'opportunità ti permette di operare su soluzioni PLC/HMI avanzate in contesti industriali complessi.
Avrai un impatto diretto sull'affidabilità operativa e sull'efficienza dei processi, in un atmosfera globale e innovativo.
Responsabilità
Progettare e collaudare software di Livello 1 per controllo macchinari e processi
• Sviluppare SW per PLC e HMI e redigere documentazione tecnica
• Adattare soluzioni standard ai requisiti impianto
• Redigere specifiche funzionali e documentazione di interfacce con sistemi terzi
• Sviluppare SW PLC e HMI con gli strumenti di sviluppo
• Eseguire collaudo tramite simulazione integrata e verificare conformità
• Messa in servizio del progetto Requisiti fondamentali Laurea in discipline tecniche (Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, Controlli automatici) buona conoscenza di algoritmi e strutture dati per problemi computazionali buona lettura di documentazione di ingegneria industriale (schemi elettrici, diagrammi di rete, P&ID;) buona padronanza della lingua inglese preferenziale: esperienza con PLC Siemens S7/TIA Portal e/o Rockwell Studio 5000 esperienza con PLC Siemens S7-1500 e Rockwell Controllogix conoscenza/esperienza in ambiente SCADA Wonderware Intouch e/o Siemens Win CC Ottima attitudine al lavoro in team orientamento al risultato
23 ott - Mantova
Dr. Beckmann Group
23 ott - Verona
Gruppo Sicis
23 ott - Italia
Experis Italia
23 ott - Prato
Baxenergy