22 ott - Monza
Axia HRM
Il nostro cliente è una multinazionale leader nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il settore aerospaziale e della difesa, in grado di rispondere in modo rapido e efficace alle richieste di un mercato globale in continua evoluzione. Per rafforzare la struttura stiamo cercando un/una: RESPONSABILE REPARTO PRODUTTIVO Sede di lavoro: Monza e Brianza La figura selezionata riporterà direttamente al Site Manager e si occuperà della gestione e del coordinamento delle attività operative del reparto, con particolare riferimento alle operazioni di collaudo, finitura e lavorazioni elettriche, interagendo con i diversi stakeholder aziendali. Nello specifico avrà le seguenti
responsabilità:
• Coordinare le attività quotidiane del team, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di produzione e la gestione delle attività di collaudo e dei test preliminari alla certificazione del prodotto.
• Monitorare l'efficienza operativa e la produttività del reparto, individuando eventuali criticità e promuovendo iniziative di miglioramento e collaborare con la pianificazione della produzione per gestire i carichi di lavoro, definire le priorità e garantire il rispetto delle consegne.
• Analizzare la capacità produttiva e ottimizzare l'allocazione delle risorse, assicurando un adeguato dimensionamento del personale in funzione dei volumi e degli obiettivi di produzione.
• Collaborare con le diverse funzioni aziendali per migliorare le prestazioni,
l'efficienza dei processi e la raccolta e l'analisi dei dati, gestire la matrice delle competenze degli operatori e pianificare l'assegnazione delle risorse in base alle esigenze produttive.
• Coordinare e sviluppare il team, monitorando le prestazioni in termini di produttività, qualità, sicurezza, presenze e rispetto delle procedure aziendali e promuovere un ambiente di lavoro collaborativo, favorendo la crescita competente delle persone e individuando opportunità di miglioramento operativo. Il/La candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria, preferibilmente Aerospaziale o Meccanica, e ha maturato almeno 7 anni di esperienza in ambito produttivo, con una solida conoscenza delle tecniche di produzione, dei controlli di processo e di prodotto. Sono fondamentali comprovate capacità di gestione e coordinamento di team operativi, unite a ottime competenze comunicative, relazionali e di leadership. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo un approccio collaborativo, orientamento al risultato e capacità di analisi e miglioramento continuo dei processi produttivi. È previsto l'inserimento in azienda con un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo compreso tra €50.000 e €60.000 commisurato all'esperienza maturata. Se siete interessati a valutare questa opportunità, candidatevi a questo annuncio. Saremo lieti di prendere in considerazione il vostro profilo
23 ott - Milano
ZURICH
23 ott - Serravalle Sesia
Anteo Impresa Sociale
23 ott - Monteriggioni
Synergie Filiale di Siena
23 ott - Genova
Randstad Filiale di Genova