Softwarista dell'automazione

22 ott - Ospitaletto
ALI professional

Per realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni industriali avanzate sita in zona Ospitaletto (BS), ricerchiamo un/a Softwarista PLC con esperienza, da inserire nel team dedicato al commissioning.

Aumenti le sue possibilità di ottenere un colloquio leggendo la seguente panoramica di questo ruolo prima di candidarsi.

La risorsa si occuperà dello sviluppo e della configurazione software, del collaudo delle macchine e degli impianti automatizzati, nonché delle attività di installazione e assistenza tecnica presso clienti in Italia e all'estero.

Responsabilità principali

- Sviluppo, programmazione e configurazione di software PLC per sistemi di automazione industriale;
- Configurazione e messa a punto del software per macchine automatiche;
- Esecuzione di test funzionali, collaudi e verifiche delle prestazioni delle soluzioni realizzate;
- Avviamento e messa in servizio degli impianti presso le sedi dei clienti (Italia, Europa, mondo);
- Attività di assistenza tecnica e service, con individuazione e risoluzione di eventuali anomalie software;
- Collaborazione con i team tecnici interni per la risoluzione delle problematiche e il miglioramento delle soluzioni sviluppate;

Indispensabile: Disponibilità a trasferte presso clienti in Italia e all'estero, della durata media di 10 giorni, per un totale del 25% lavorativo annuo

Requisiti richiesti





- Esperienza di almeno 3–5 anni nella programmazione PLC e nello sviluppo software per l'automazione industriale.
- Conoscenza dei principali ambienti di sviluppo e dei linguaggi di programmazione PLC.
- Esperienza nelle attività di commissioning, avviamento e collaudo di macchine o impianti automatizzati.
- Buona capacità di lettura della documentazione tecnica e degli schemi elettrici.
- Disponibilità a effettuare trasferte nazionali e internazionali per circa il 25% del tempo lavorativo, generalmente della durata di una settimana o dieci giorni.
- Buona conoscenza della lingua inglese (a partire da livello B2), necessaria per operare in contesti internazionali.

Completano il profilo
- Autonomia operativa e orientamento alla risoluzione dei problemi.
- Approccio pratico e interesse per le attività di avviamento e messa a punto direttamente sul campo.
- Flessibilità, precisione e capacità di organizzare il proprio lavoro.
- Attitudine al lavoro in team e al contatto diretto con il cliente. xysqume

Cosa offre la posizione
- Inserimento in un contesto tecnico specializzato nell'automazione industriale.
- Inserimento diretto in azienda con inquadramento di CCNL Metalmeccanico e una RAL da definire in base all’esperienza, ma compresa in un range indicativo tra i 30.000€ e i 40.000€
- Buoni pasto

Zona di lavoro: Ospitaletto (BS)

Orario: tempo pieno (lun-ven)

#ALIPRORETEB

Underwriter - Cyber & Tech PI

23 ott - Milano
ZURICH

Operatore/Operatrice Socio Sanitario/a, ADEST, ASA, OSA, Addetto/a Assistenza

23 ott - Serravalle Sesia
Anteo Impresa Sociale

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per softwarista dell'automazione / ospitaletto

MAGAZZINIERE/A

23 ott - Monteriggioni
Synergie Filiale di Siena

Magazziniere Vendite/Banco — Inventario

23 ott - Genova
Randstad Filiale di Genova