Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project management officer / torino

Project Management Officer

Pubblicato il 22-10-2026 - Experis Italia in Torino

Experis , brand IT & Technology di ManpowerGroup, è alla ricerca di un/una PMO (Project Management Officer) da inserire con tempo indeterminato all'interno di una realtà specializzata nella valorizzazione del dato, nella Business Intelligence, Data Engineering, Data Science e Artificial Intelligence. La risorsa sarà coinvolta in una progettualità strategica di lunga durata presso un importante cliente operante nel settore Telco e gestione satellitare , assumendo un ruolo centrale nel coordinamento delle attività progettuali e nel raccordo tra team tecnici, stakeholder e business.
Lavorerà in affiancamento a un Project Manager senior, contribuendo alla governance operativa di iniziative innovative in ambito Data Science, Artificial Intelligence e Data Engineering.
Responsabilità Coordinare e orchestrare le attività progettuali, garantendo l'allineamento tra team, stakeholder e priorità di business.
Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti (SAL), identificando eventuali criticità e supportando la definizione delle azioni correttive.
Pianificare attività, scadenze e dipendenze progettuali.
Gestire e supportare un team composto indicativamente da 10-15 persone.
Organizzare meeting operativi, di allineamento e Steering Committee.
Redigere verbali, minute e monitorare i relativi follow-up.
Predisporre reportistica periodica per management e stakeholder.
Monitorare task e avanzamenti progettuali tramite Jira e strumenti analoghi.
Gestire escalation e contribuire alla rimozione di eventuali blocchi operativi.
Facilitare la comunicazione tra componenti business e team tecnici.
Collaborare con il management nella definizione delle priorità e nel monitoraggio dei risultati.
Curare la documentazione progettuale e i report di avanzamento.




Requisiti Esperienza di circa 2-5 anni in ruoli di PMO, Project Coordinator o Project Management.
Esperienza nel coordinamento di team e attività progettuali.
Buona conoscenza delle metodologie Agile e Scrum.
Esperienza nell'utilizzo di Jira e possibilmente Confluence.
Capacità di pianificazione, monitoraggio e reporting.
Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Eccellenti capacità relazionali e comunicative.
Approccio proattivo, orientamento al risultato e problem solving.
Capacità di interfacciarsi efficacemente con stakeholder business e figure tecniche.
Requisiti preferenziali Familiarità con progetti in ambito Data Science, Machine Learning, Artificial Intelligence e Data Engineering.
Conoscenza del ciclo di vita dei modelli AI (training, deployment, serving).
Esperienza maturata in contesti Telco.
Certificazioni Agile, Scrum Master o Project Management.
Ulteriori certificazioni in ambito gestione progetti.
Background formativo e Soft Skills Saranno valutati positivamente candidati provenienti da percorsi di studi quali: Ingegneria Economia Business Administration Scienze della Comunicazione Discipline affini.
Soft Skills Leadership indiretta e capacità di influenza.
Capacità di far collaborare team differenti.
Gestione efficace degli stakeholder.
Approccio pragmatico e orientato agli obiettivi.




Autonomia operativa e senso di responsabilità.
Forte orientamento alla collaborazione e al lavoro di squadra.
Modalità di lavoro: Attività prevalentemente da remoto. Possibili trasferte occasionali presso il cliente. Inserimento con tempistiche rapide.
Contratto a Tempo Indeterminato. CCNL Commercio. Livello: 2° livello. Range RAL: €28.000 - €33.000, commisurato all'esperienza in Experis ogni persona disegna il proprio piano di sviluppo professionale insieme al Manager, attraverso percorsi di crescita personalizzati, learning path dedicati e obiettivi annuali monitorati tramite un sistema strutturato di performance review.
Lavorerà in un gruppo multinazionale che da anni figura nella classifica delle "World's Most Ethical Companies". Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000, garantendo una valutazione oggettiva e trasparente dei propri standard. Il nostro non è solo uno slogan: crediamo nel talento e lo valorizziamo attraverso percorsi concreti di crescita professionale e personale.
NOTE LEGALI Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. n.445 del . Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza nell'IT. Experis è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies."
#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
108259 - Contabile
2026-10-23 07:05:43 - ALI - Milano
Accountant responsible for client accounting, tax reporting, and financial report preparation. Requires knowledge of VAT, IMU/TASI, and accounting principles. [...]
109119 - Addetto Alla Vendita - Part Time - Venezia, Veneto, Italy
2026-10-23 07:05:39 - ADECCO - Venezia
Ti piacerebbe entrare a far parte di un’azienda dinamica e strutturata nel settore della Grande Distribuzione?Synergie Italia ricerca, per COOP ALLEANZA 3.0 Siamo alla ricerca di risorse da adibire alla mansione d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project management officer / torino

2D Designer
2026-10-23 07:05:37 - Jobgether - Torino
This position is listed on behalf of a partner company, who manages all applications and next steps. Our partner is looking for a 2D Designer based in Italy. Join a creative, community-driven digital environment wh [...]
Accoglienza clienti e vendita part-time o full-time
2026-10-23 07:05:36 - Loa Marketing - Novellara
Siamo una affiatata agenzia di marketing e comunicazione con sede a Reggio Emilia e che lavora in eventi in tutta la regione. Puntiamo a creare valore aggiunto per i nostri partner commerciali organizzando e gestend [...]