23 ott - Modena
ITALPIZZA
Il Gruppo ITALPIZZA, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di pizze surgelate, attiva a livello globale e in robusto espansione, ricerca, per il potenziamento dell'Area Tecnica presso il proprio stabilimento produttivo di Modena, un/una:
Process Engineer
La figura entrerà a far parte dell'Area Tecnica, supportando il Coordinatore Area Tecnica nell'analisi e nell'ottimizzazione dei processi produttivi, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza delle linee, ridurre gli sprechi e favorire il miglioramento continuo.
Il ruolo prevede una presenza prevalente in stabilimento e una stretta collaborazione con le funzioni Produzione, Manutenzione e Qualità.
Questa è un'opportunità rivolta anche a neolaureati o a profili con una prima esperienza professionale, interessati a sviluppare competenze nell'ingegneria di processo all'interno di una realtà industriale strutturata e dinamica.
Principali attività:
- Analisi dei processi produttivi e individuazione di inefficienze e opportunità di miglioramento
- Supporto a progetti di miglioramento continuo, ottimizzazione delle linee e riduzione degli sprechi
- Aggiornamento e standardizzazione delle procedure operative e della documentazione tecnica
- Collaborazione con Produzione, Manutenzione e Qualità per la risoluzione delle problematiche di processo
Requisiti fondamentali:
- Laurea in Ingegneria o in Scienze e Tecnologie Alimentari o affini
- Interesse a operare in un contesto industriale a elevata produttività
- Capacità analitiche, proattività e attitudine al problem solving
- Buone capacità organizzative e relazionali
Requisiti preferenziali:
- Esperienza, anche in stage o tirocinio, in contesti industriali alimentari strutturati
- Familiarità con KPI produttivi, metodologie di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi
- Conoscenza di sistemi ERP e strumenti di monitoraggio della produzione
Cosa offriamo:
- Mensa aziendale
- Flessibilità oraria
- Possibilità di formazione e sviluppo professionale
- Convenzioni dedicate
- Inquadramento economico con RAL compresa in un range dai 27 ai 30k, definito in fase di selezione in base all’esperienza e alle competenze maturate
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77) e appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). I dati personali saranno trattati nel rispetto del GDPR (UE 2016/679).
Retribuzione: €27.000,00 - €30.000,00 all'anno
Benefit:
- Mensa aziendale
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Sede di lavoro: In presenza
23 ott - Milano
ZURICH
23 ott - Serravalle Sesia
Anteo Impresa Sociale
23 ott - Monteriggioni
Synergie Filiale di Siena
23 ott - Genova
Randstad Filiale di Genova