Giudice Di Lingua Principale Tedesca

21 ott - Bardi
Bundesverwaltung

San Gallo, Svizzera | *****% Il contributo che può dare Occuperà un posto di giudice di lingua tedesca presso il Tribunale amministrativo federale. Che cosa La contraddistingue Licenza in diritto, preferibilmente con patente di avvocato Esperienza professionale pluriennale, di preferenza presso un tribunale cantonale, in uno studio legale o nell'amministrazione pubblica Conoscenze ed esperienza in diritto amministrativo, di preferenza diritto d'asilo, nonché in diritto processuale amministrativo Metodo di lavoro snello, capacità di prendere rapidamente le decisioni, capacità di lavorare in gruppo, flessibilità ed elevate competenze sociali Competenze dirigenziali e capacità di far fronte a una grande mole di lavoro Lingua principale tedesca, ottime conoscenze di una seconda lingua ufficiale e, idealmente, buone conoscenze passive di una terza lingua ufficiale Cittadinanza svizzera In sintesi L'Assemblea federale plenaria elegge i giudici del Tribunale amministrativo federale.
La Commissione giudiziaria è competente per la preparazione dell'elezione. L'attribuzione alle singole corti è una decisione interna di competenza esclusiva del tribunale. Che cosa offriamo Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione. Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.




In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale. Tutti i benefit Il Tribunale amministrativo federale giudica i ricorsi contro le decisioni di autorità federali e, in determinate materie, di autorità cantonali. Statuisce quale autorità di primo grado nei procedimenti promossi mediante azione.
Informazioni complementari La Commissione giudiziaria mira a garantire un'equa rappresentanza delle diverse forze politiche in seno ai tribunali della Confederazione: al momento, i partiti particolarmente sottorappresentati tra i giudici del Tribunale amministrativo federale sono il PS, nonché, in misura minore l'UDC e il Centro.
Termine per la candidatura: 28 settembre **** Entrata in carica: 1° maggio **** Retribuzione: classe 33 (secondo l'età e l'esperienza, conformemente all'art. 5 dell'ordinanza sui giudici, RS *********) Le prossime tappe Candidatura con dossier completo (incl. indicazione di almeno due referenze con numero telefonico e indirizzo e-mail, elenco delle pubblicazioni, estratto del casellario giudiziale, estratto del registro delle esecuzioni) Esame delle candidature da parte della sottocommissione Audizione presso la Commissione plenaria Raccomandazione ai gruppi parlamentari Proposta della Commissione giudiziaria Elezione durante la sessione invernale **** Domande sul posto di lavoro Sara Szabo segretaria generale del Tribunale amministrativo federale **************** Domande sulla candidatura Anne Dieu segretaria della Commissione giudiziaria ****************

Underwriter - Cyber & Tech PI

23 ott - Milano
ZURICH

Operatore/Operatrice Socio Sanitario/a, ADEST, ASA, OSA, Addetto/a Assistenza

23 ott - Serravalle Sesia
Anteo Impresa Sociale

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per giudice di lingua principale tedesca / bardi

MAGAZZINIERE/A

23 ott - Monteriggioni
Synergie Filiale di Siena

Magazziniere Vendite/Banco — Inventario

23 ott - Genova
Randstad Filiale di Genova