It Business Partner - Erp Modulo Finance
Pubblicato il 21-10-2026 - HUNTERS GROUP in Bardi
Milano, Italy | Pubblicato il 19/10/2026
Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale qualificato.
Nata come società verticalizzata nel settore Tecnico, attraverso l'apertura di Executive Hunters, Hunters e JHunters il Gruppo ha sviluppato un forte network internazionale sui diversi segmenti di mercato – dal Top al Middle fino al Junior Management – con un'ulteriore focalizzazione settoriale e per funzioni.
Grazie ad un team di lavoro costituito da Consulenti e Partner preparati e smart, Hunters Group replica in sè la medesima struttura delle organizzazioni con le quali collabora.
La forte specializzazione settoriale e di funzione infatti viene sviluppata da figure professionali che hanno maturato interessanti esperienze aziendali pregresse, portandole a beneficio del proprio lavoro di Head Hunter.
L'elemento differenziante di Hunters Group si racchiude nella personalizzazione di ogni singolo progetto e nella capacità di offrire Consulenze mirate e pragmatiche a candidati e aziende partner.
In tutte le sue aree di attività, Hunters Group fornisce un servizio fortemente orientato a risultati puntuali, rapidi e di
qualità.
L'obiettivo di Hunters Group è quello di costituire un reale punto di riferimento per chi si voglia affacciare al mercato del lavoro, da qualsiasi prospettiva.
Descrizione lavoro
Per conto di una storica e prestigiosa Realtà Industriale Italiana, leader assoluta nel settore Food, siamo alla ricerca di una figura di
IT Business Partner - ERP Modulo Finance
L'azienda, con sede a
Milano
e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e internazionale,
rappresenta una delle storie imprenditoriali di maggior successo del nostro Paese.
Partita come una piccola attività artigianale nel cuore della metropoli, oggi è un Gruppo all'avanguardia tecnologica che ha saputo trasformare un prodotto immediato in un vero e proprio oggetto di culto e design gastronomico.
Principali Responsabilità
Garantire il corretto supporto al Business
, assicurando l'identificazione e traduzione dei bisogni in requisiti tecnici, proponendo ottimizzazioni per migliorare l'efficienza degli applicativi e dei processi coerentemente con le direttive IT e linee guida aziendali.
Raccoglie e analizza i bisogni operativi
Propone ottimizzazioni organizzative e tecnologiche
Coordina i fornitori IT di riferimento ed il team interno
Supporta l'adozione e al funzionamento del verticale Tagetik per il Bilancio Consolidato, Budget, Product Costing e del verticale Piteco per la gestione della Tesoreria.
Assicurare la governance dei processi ERP dell'area amministrazione e finanza
(contabilità generale, clienti e fornitori, tesoreria e pagamenti, IVA e fiscalità, fatturazione elettronica) ciclo passivo (ordini, abbinamento automatico fatture, contratti e workflow) ciclo attivo (ordini, bolle, fatture,
incassi e flussi EDI clienti GDO)
Partecipare attivamente, collaborando con il Direttore IT, alla
trasformazione digitale
contribuendo alla definizione della roadmap tecnologica aziendale, supportando la selezione e l'adozione di nuovisistemi e soluzioni digitali per i processi e gli applicativi del proprio perimetro di responsabilità.
Guidare la trasformazione dei
processi di gestione dei ticket
in un sistema di governance IT, utilizzando i dati operativi per definire strategie, promuovere l'adozione di best practice e ridurre le criticità ricorrenti, con l'obiettivo di migliorare la qualità complessiva dei servizi e l'efficienza organizzativa.
Garantire la pianificazione, gestione e monitoraggio del
budget
per i progetti di propria responsabilità, assicurando l'efficienza delle risorse, la conformità alle policy aziendali e la trasparenza nei report verso la direzione.
Guidare, motivare e supportare i collaboratori
, assicurando la crescita professionale e l'allineamento alle politiche aziendali, attraverso l'utilizzo degli strumenti previsti
Profonda conoscenza di un
AX o 365
e dei
processi amministrativi/finanziari
.
Competenze di governance dei processi e integrazione tra sistemi aziendali.
Capacità di tradurre esigenze operative in soluzioni IT concrete e scalabili.
Gestione dei progetti (Project Management).
Precisione, accuratezza e proattività
Attenzione al miglioramento continuo e al cliente interno.
RAL *************€
Smart working 5 giorni al mese
MBO 10%
Ora di ingresso flessibile
#J-*****-Ljbffr
