Control Tower Manager
Pubblicato il 23-10-2026 - LHH in Bergamo
LHHPer azienda operante nel settore della logistica integrata e della supply chain, siamo alla ricerca di un/una Control Tower Manager.
La risorsa sarà responsabile del monitoraggio dei flussi operativi, dell'analisi delle performance logistiche e del coordinamento tra clienti, magazzino, trasportatori e team operativi, garantendo elevati livelli di servizio e il raggiungimento dei KPI concordati.
Responsibilities- Monitorare l'andamento delle attività logistiche e distributive attraverso i sistemi gestionali aziendali.- Analizzare KPI operativi e predisporre reportistica periodica per clienti e management.- Gestire eventuali criticità operative, identificando le cause e coordinando le azioni correttive con i diversi stakeholder coinvolti.- Interfacciarsi quotidianamente con clienti, vettori e operation per garantire il rispetto degli SLA concordati.- Supportare la pianificazione dei flussi inbound e outbound.- Verificare il corretto avanzamento degli ordini e delle spedizioni.- Partecipare a progetti di miglioramento continuo finalizzati all'ottimizzazione dei processi logistici.- Gestire attività di analisi dati e monitoraggio delle performance della supply chain.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti :- Laurea in Ingegneria Gestionale,
Economia, Logistica o discipline affini.- Esperienza di 2-5 anni in ruoli di Control Tower, Logistics Analyst, Transport Planning, Customer Service Logistics o Supply Chain Operations.- Ottima conoscenza dei principali KPI logistici e dei processi di magazzino e trasporto.- Buona conoscenza di Excel e strumenti di reporting.- Gradita esperienza con sistemi SAP,WMS, TMS ed ERP- Buona conoscenza della lingua inglese.- Spiccate capacità analitiche, organizzative e relazionali.
Pacchetto retributivo:RAL €55.000- €65.000Sede di lavoro: Provincia di Bergamo#LI-AM6«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità.
L'azienda promuove un contesto di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»Settore: Altro
Ruolo: Logistica/Magazzino
