Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital operation specialist (ai-driven) / milano

Digital Operation Specialist (Ai-Driven)

Pubblicato il 23-10-2026 - Bonetti in Milano

La persona che ricoprirà il ruolo di Digital Operation Specialist (Ai-Driven) entrerà a far parte del team operativo di Bonetti S.p.A. come collaboratore esterno tempo parziale (freelance/libero professionista con P.I.) a supporto dell'Ufficio Marketing. E' richiesta un'esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi di collaborazione con aziende di piccole/medie dimensioni operanti nel mondo food.

Trasformare i contenuti e i brief ricevuti dall’ufficio marketing in attività pubblicate e misurate sui punti di contatto digitali, rispettando la linea editoriale distinta dei due marchi e il calendario concordato, con un uso evoluto degli strumenti di intelligenza artificiale per massimizzare la produttività. Non definisce la strategia, non produce i materiali creativi e non interviene su configurazioni tecniche.

RESPONSABILITA' PRINCIPALI

- Pianificare il CALENDARIO EDITORIALE integrato (social, sito, newsletter) per ciascun marchio, con almeno una ricetta a settimana e le comunicazioni di prodotto.
- SOCIAL: scrivere o adattare i testi, caricare e programmare post, story e video su Facebook, Instagram e YouTube e, a regime, TikTok; moderare commenti e messaggi secondo regole concordate.
- SITI INTERNET: inserire e aggiornare i contenuti su WordPress in linea con le pubblicazioni social; curare la SEO on-page di base (titoli, meta, immagini, link interni).
- NEWSLETTER: costruire e inviare la newsletter mensile ai soli contatti con consenso; verificare liste, segmenti e link; leggere i risultati.
- ADVERTISING: impostare operativamente e monitorare campagne Google e Meta entro budget e obiettivi fissati dal marketing; produrre un report periodico.
- SEO e RICERCHE AI: aggiornare i contenuti secondo le indicazioni del consulente SEO/GEO,



garantendo coerenza delle informazioni sui marchi.
- LINKEDIN: pubblicare le comunicazioni aziendali concordate.
- REPORTING: predisporre un report con risultati e proposte di miglioramento.
- Esperienza comprovata (indicativamente almeno 3 anni) nella gestione operativa di social media per marchi di largo consumo o food.
- Uso autonomo di WordPress come content manager (pagine, articoli, media, plugin editoriali), senza interventi sul codice.
- Strumenti di pianificazione social, Meta Business Suite e Meta Ads Manager, Google Ads a livello operativo, Google Analytics 4.
- Uso fluente di assistenti AI per testi, adattamenti, pianificazione e analisi, con un metodo di verifica dei contenuti prodotti.
- Conoscenza pratica del GDPR applicato al marketing (consenso, newsletter) e delle regole pubblicitarie delle piattaforme.
- Conoscenza delle best practice SEO e degli strumenti basati su AI per migliorare visibilità, traffico organico ed efficacia dei contenuti.
- Dimestichezza con software di email marketing professionali (MailUp) ed integrazione dati.
- Esperienza in aziende alimentari o nell’editoria di ricette.
- Esperienza con TikTok e short video.
- Nozioni di Google Tag Manager e Search Console.
- Esperienza con mondo Amazon (Store e Ads)
- Conoscenza delle regole sui claim nutrizionali e salutistici

QUALITA' PERSONALI

- Affidabilità sulle scadenze e disciplina nel rispettare il calendario.
- Attenzione ai dettagli (ingredienti, grammature, nomi di prodotto).
- Capacità di tenere separati i toni di voce dei due marchi.
- Autonomia e chiarezza nel segnalare dubbi e anomalie.

In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Underwriter - Cyber & Tech PI
2026-10-23 11:43:28 - ZURICH - Milano
The opportunity We’re looking for a Cyber/Tech PI Underwriter or Broker (or someone with strong Cyber/Tech PI/Financial Lines experience looking to specialise) to help grow our Cyber portfolio in Milan. You’ll [...]
Operatore/Operatrice Socio Sanitario/a, ADEST, ASA, OSA, Addetto/a Assistenza
2026-10-23 10:06:19 - Anteo Impresa Sociale - Serravalle Sesia
Anteo Impresa Sociale è una realtà attiva da oltre 30 anni nella progettazione e gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi. Ogni giorno lavoriamo per promuovere il benessere, l'inclusione e la [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital operation specialist (ai-driven) / milano

MAGAZZINIERE/A
2026-10-23 10:06:15 - Synergie Filiale di Siena - Monteriggioni
Descrizione azienda Synergie Italia Spa, filiale di Siena seleziona per azienda cliente: MAGAZZINIERE/A Posizione La risorsa selezionata si occuperà di attività di carico/scarico merce con transpallet, control [...]
Magazziniere Vendite/Banco — Inventario
2026-10-23 10:06:08 - Randstad Filiale di Genova - Genova
Randstad Italia, filiale di Genova, cerca un/una MAGAZZINIERE / ADDETTO AL BANCO per la zona Genova Bolzaneto. L'attività prevede assistenza ai clienti per vendita e noleggio, controllo bolle, gestione inventario e [...]