ERP Sales Account

23 ott - Romano di Lombardia
WeHunt

Descrizione azienda

Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo a questa descrizione.

Per conto di una storica realtà italiana operante nel settore IT, oggi parte di un rilevante gruppo, siamo alla ricerca di un* ERP Sales Account per lo sviluppo commerciale dell’area Lombardia.

La società è specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni ERP, con un’offerta che comprende sistemi ERP, CRM, Business Intelligence, documentali e numerose soluzioni applicative integrate.

Posizione

La risorsa, rispondendo all'Area Manager, entrerà a far parte della Direzione Commerciale con l'obiettivo principale disviluppare nuovo business, costruire progressivamente un proprio portafoglio clienti, e gestire clienti già attivi.

Il ruolo avrà una componente sia di hunting che di farming e richiederà la capacità di approcciare il cliente in maniera consulenziale, comprendendone processi ed esigenze per individuare le soluzioni più adatte all'interno di un portafoglio prodotti particolarmente ampio.

In particolare, si occuperà di:

-

- attività di prospecting e sviluppo di nuovi clienti nell'area Lombardia;

- Attività di gestione del parco clienti;

- identificazione di nuove opportunità commerciali;

- gestione dell'intero ciclo di vendita, dalla prima interlocuzione alla presentazione della soluzione, negoziazione e chiusura della trattativa;

- vendita di soluzioni ERP e di un'ampia suite di applicativi integrati in ambito CRM,



Business Intelligence, gestione documentale, gestione del credito, manutenzione, qualità, trasporti e tesoreria;

- analisi delle esigenze e dei processi aziendali del cliente, con un approccio orientato alla vendita consulenziale;

- sviluppo nel tempo della relazione commerciale con i clienti acquisiti, individuando nuove opportunità di upselling e cross-selling;

Requisiti

-

- circa 5 o più anni di esperienza commerciale nel settore, preferibilmente nella vendita di ERP, software gestionali o Business Applications;

- esperienza nello sviluppo di nuovo business e nella gestione di clienti attivi;

- familiarità con processi di vendita rivolti a organizzazioni strutturate e con cicli commerciali articolati;

- capacità di comprendere le esigenze del cliente e tradurle in una proposta commerciale coerente;

- forte orientamento al risultato e attitudine allo sviluppo commerciale;

- ottime capacità relazionali, comunicative e negoziali;

- capacità di costruire relazioni di lungo periodo con interlocutori aziendali;

- autonomia organizzativa e predisposizione al lavoro in team. xysqume

- La conoscenza del mercato ERP e delle Business Applications costituirà un elemento preferenziale.

Ulteriori informazioni:

-

- Sede di lavoro: Milano

- Modalità di lavoro: ibrida

- Area commerciale: Lombardia

- Pacchetto retributivo indicativo: RAL €40.000 – €52.000, oltre a MBO variabile e auto aziendale

Responsabile Tesoreria

24 ott - Catania
EYE Sport

Operations Improvement Specialist – RTW/Woven

24 ott - Trieste
Gruppo Florence

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per erp sales account / romano di lombardia

RESPONSABILE DI PRODUZIONE

24 ott - Mantova
Andrea Poletti & Associati

Technical Project Manager

24 ott - Monza
Experis Italia