23 ott - Corbetta
Experis Italia
Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e adattabile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation. Per ampliamento della divisione Automotive&Motorsport;, ricerca: Telemetry Engineer – Supporto R&D; e Operazioni in Pista La risorsa entrerà a far parte del team Telemetry R&D; occupandosi dello sviluppo, della validazione e del supporto operativo dei sistemi di telemetria utilizzati in Formula 1. Il ruolo combina attività di ricerca e sviluppo, test di laboratorio e supporto diretto in pista durante sessioni di test e gare.
Sviluppo hardware e software di nuovi sistemi di telemetria e studi di fattibilità. Validazione e calibrazione di prototipi elettronici prima della produzione (schede RF, analogiche e digitali). Supporto in pista durante test privati dei team di Formula 1 e durante eventi ufficiali FIA per la validazione finale dei prodotti.
Attività di Ricerca e Sviluppo Collaborare con il team Telemetry R&D; nello sviluppo di nuovi sistemi di telemetria per applicazioni Formula 1. Definire specifiche hardware e software ad alto livello. Supportare studi di fattibilità e innovazione tecnologica. Collaborare alla progettazione, debug, test e validazione di nuovi prodotti.
Attività di Validazione e Test Eseguire misure, caratterizzazioni e validazioni di nuove schede elettroniche. Verificare che i prodotti rispettino le specifiche tecniche richieste. Svolgere analisi tecniche e test di laboratorio. Elaborare documentazione tecnica e report dei risultati. Sviluppare modelli matematici e analisi, in particolare nell'ambito della propagazione RF e delle architetture di comunicazione.
Supporto in Pista Fare da collegamento tra il circuito e i team interni (R&D;, qualità, produzione e vendita). Raccogliere dati e informazioni sugli eventuali malfunzionamenti riscontrati durante test e gare. Analizzare eventi anomali e collaborare con il team R&D; per identificarne e risolverne le cause. Partecipare alle attività di revisione e manutenzione delle apparecchiature di telemetria all'inizio e alla fine della stagione.
Capacità di lettura di schemi elettronici tramite strumenti EDA (Electronic Design Automation).
Conoscenza base di networking e protocolli di comunicazione.
Buone capacità pratiche per installazione, configurazione e gestione di reti e dispositivi in pista.
Approccio scientifico all'analisi guasti e al debugging.
Capacità di pianificare ed eseguire test e validazioni in modo rigoroso e ripetibile.
Conoscenza del linguaggio C.
Conoscenza del sistema operativo Linux.
Conoscenza di MATLAB.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Corbetta (MI) e Venaria (TO), con frequenti trasferte presso circuiti di Formula 1 e test track FIA quando richiesto.
CCNL Commercio, II livello, Tempo Indeterminato, RAL (Range 30K - 35K), Indennità/Diaria 15,49€ per i giorni di presenza.
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quindicesimo anno è nella classifica delle "World's Most Ethical Companies". Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e qualificato.
Benefit
accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica
convenzioni welfare
Career coaching: in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale
23 ott - Milano
ZURICH
23 ott - Serravalle Sesia
Anteo Impresa Sociale
23 ott - Monteriggioni
Synergie Filiale di Siena
23 ott - Genova
Randstad Filiale di Genova