Impiegato front office - contratto di sostituzione

24 ott - Italia
Umana

Umana S.p.A. cerca IMPIEGATI FRONT OFFICE per un’importante azienda del territorio operante nel settore della Pubblica Amministrazione. Ti occuperai di attività di segreteria e accoglienza utenti, garantendo un servizio tempestivo, professionale e orientato alla corretta gestione delle richieste. La risorsa sarà inserita con contratto di sostituzione e supporterà gli uffici nelle attività amministrative quotidiane, nella gestione delle comunicazioni e nell’archiviazione della documentazione, contribuendo al regolare funzionamento dei servizi al pubblico.

Responsabilità:

- Accogliere cittadini, utenti e fornitori presso gli sportelli, fornendo prime informazioni e indirizzando correttamente le richieste agli uffici competenti.
- Gestire le comunicazioni telefoniche e via e-mail, assicurando risposte tempestive, chiare e conformi alle procedure interne dell’ente.
- Svolgere attività di segreteria generale, inclusa la predisposizione di documenti, comunicazioni, lettere e modulistica amministrativa.
- Registrare, protocollare e archiviare documenti cartacei e digitali, garantendo ordine, tracciabilità e corretta conservazione degli atti.
- Supportare la gestione degli appuntamenti, delle agende e delle convocazioni, coordinandosi con il personale degli uffici coinvolti.
- Fornire assistenza agli utenti nella compilazione della modulistica e nella consultazione delle informazioni disponibili.
- Aggiornare banche dati, registri e file di monitoraggio, verificando la completezza e la correttezza delle informazioni inserite.

Requisiti:

- Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Preferibile esperienza, anche breve, in attività di front office, segreteria o assistenza al pubblico.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Word, Excel e Outlook.




- Capacità di utilizzo della posta elettronica e degli strumenti digitali per la gestione documentale.
- Buone doti relazionali, comunicative e di ascolto.
- Orientamento al servizio e capacità di gestire con cortesia le richieste degli utenti.
- Precisione, affidabilità e attenzione nella gestione di documenti e dati.
- Disponibilità immediata o in tempi brevi per un contratto di sostituzione.

Contratto di sostituzione fino al 13/11

Orario part time dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.

Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.

Director of Finance/Financial Controller

31 ott - Porto Cervo
Belmond

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

31 ott - Bergamo
Agenziapiù

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato front office - contratto di sostituzione / italia

Rare Diseases

31 ott - Monza
Recordati

Operations Planner

31 ott - Treviso
Aretè & Cocchi Technology