24 ott - Lombardia
GELDIS
pGeldis è un’azienda italiana che dal 2016 sviluppa e distribuisce prodotti innovativi nel settore dell’igiene orale. La cura dei dettagli è per noi fondamentale per far arrivare nelle mani delle persone un prodotto efficace, pratico, eccellente. /p pCrediamo che passione, determinazione e precisione siano gli ingredienti fondamentali per creare una realtà lavorativa in continua crescita. /p h3bChi cerchiamo /b /h3 pCerchiamo un Direttore di Stabilimento e Produzione per guidare lo stabilimento di produzione cosmetica del brand Geldis, sito in Pregnana Milanese, specializzato nella produzione di prodotti oral care. /p pLa persona avrà la responsabilità complessiva del sito: reparti di miscelazione, turboemulsione e riempimento, laboratorio di Ricerca Sviluppo, gestione del personale, pianificazione della produzione, materie prime e logistica. L’obiettivo è garantire volumi, qualità, tempi e costi in linea con la crescita dell’azienda e con le esigenze dei nostri canali (Farmacia, estero, e-commerce). /p pÈ una posizione di responsabilità ma molto presente sul campo, che richiede solide competenze tecniche di processo, capacità organizzative e di guida delle persone, ed esperienza in ambienti produttivi cosmetici o farmaceutici regolamentati. /p h3bLe tue attività /b /h3 ul liDirigere e coordinare tutte le attività dello stabilimento, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di volume, qualità, efficienza e costi. /li liGestire i reparti produttivi – linee di miscelazione, turboemulsori e linee di riempimento/confezionamento dei dentifrici – presidiando parametri di processo, rese, cambi formato, pulizie e sanificazioni tra lotti. /li liDefinire e gestire il piano di produzione, in coordinamento con Commerciale, Acquisti e Marketing, sulla base di previsioni di vendita,
disponibilità di materie prime e packaging e priorità dei canali (Farmacie, estero, Amazon/e-commerce). /li liGestire le materie prime e i materiali di confezionamento: fabbisogni, livelli di scorta, accettazione e rotazione (FIFO/FEFO), controllo scadenze e riduzione di scarti e obsolescenze. /li liCoordinare il laboratorio di Ricerca Sviluppo: pianificazione delle attività di sviluppo formule, prove pilota, scale-up e industrializzazione di nuovi prodotti e formati, in raccordo con Marketing e Design sulle tempistiche di lancio. /li liCoordinare e il personale interno di stabilimento /li liSupervisionare la Logistica in entrata e in uscita: ricevimento merci, magazzino materie prime e prodotto finito, preparazione e spedizione degli ordini, rapporti con corrieri e operatori logistici. /li liAssicurare il rispetto delle Norme di Buona Fabbricazione per i cosmetici (GMP – UNI EN ISO 22716) e del Regolamento CE 1223/2009, garantendo tracciabilità dei lotti, documentazione di produzione (batch record) e gestione di deviazioni e non conformità. /li liSupportare audit interni, di clienti e degli enti di certificazione. /li liPresidiare salute e sicurezza sul lavoro (D.
Lgs. 81/2008) e gli aspetti ambientali dello stabilimento, in collaborazione con RSPP e consulenti esterni. /li liCoordinare la manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti e linee (miscelatori, turboemulsori, riempitrici, intubettatrici, astucciatrici)
e gestire i rapporti con fornitori tecnici. /li liDefinire e monitorare i KPI di stabilimento (efficienza linee/OEE, rese e scarti, costi di trasformazione, fermi macchina, livello di servizio), con reportistica periodica alla Direzione. /li liGestire il budget di stabilimento, guidando progetti di miglioramento continuo. /li liAssunzione finalizzata all’inserimento stabile in azienda, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza /li liUn ruolo di responsabilità in un’azienda in forte crescita, con impatto diretto sulle scelte industriali /li liUn atmosfera lavorativo coinvolgente, con un team dinamico e motivato /li liUn contesto orientato alla crescita, dove supporto e confronto sono alla base di un buon lavoro di squadra /li liScontistica dedicata a tutti i dipendenti sui nostri prodotti /li liLaurea in Chimica, CTF, Chimica Industriale o Ingegneria (Chimica, Gestionale), o formazione tecnica equivalente /li liEsperienza di almeno 7–10 anni in produzione cosmetica o farmaceutica, di cui almeno 3–5 in un ruolo di responsabilità di stabilimento o di produzione; costituisce titolo preferenziale l’esperienza nella produzione di dentifrici, paste, gel o creme /li liConoscenza pratica dei processi di miscelazione, turboemulsione e riempimento (tubi, flaconi) e dei relativi impianti /li liConoscenza approfondita delle GMP cosmetiche (ISO 22716) e del Regolamento CE 1223/2009; gradita conoscenza di ISO 9001 / ISO 14001 /li liEsperienza nella pianificazione della produzione, nella gestione delle materie prime (rotazione FIFO/FEFO, scadenze, scorte) e della logistica di magazzino /li liEsperienza nel coordinamento di un laboratorio RD e nell’industrializzazione di nuove formulazioni /li liEsperienza nella gestione di
25 ott - Biancavilla
Cronoshare.it
25 ott - Montevarchi
Cronoshare.it
25 ott - Trani
Cronoshare.it
25 ott - Roma
Cronoshare.it