AI Engineer

24 ott - Bergamo
Experis

Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro originale, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.

Siamo alla ricerca di un/una
AI Engineer / Generative AI Engineer (2-4 anni)

Professionista specializzat ello sviluppo di soluzioni basate su LLM, RAG e sistemi agentici, con capacità di portare in produzione applicazioni AI enterprise integrate con sistemi aziendali.

Competenze tecniche richieste

Python avanzato Large Language Models (LLM) RAG (Retrieval Augmented Generation) Graph RAG LangChain / LangGraph Microsoft Agent Framework OpenAI Agents SDK Google ADK Architetture Multi-Agent Prompt Engineering SQL Container (Docker) Kubernetes CI/CD API Integration Knowledge Base e Vector Database Sicurezza e Governance AI Evaluation Framework per AI Generativa Fondamenti di Machine Learning e metriche di valutazione Attività principali Sviluppo di chatbot, agenti AI e sistemi multi-agent Implementazione di architetture RAG e Graph RAG Integrazione con ERP, CRM e sistemi aziendali Costruzione di knowledge base e sistemi di memoria Definizione e ottimizzazione dei prompt Monitoraggio performance,



accuratezza e costi dei sistemi AI Introduzione di guardrail e controlli di sicurezza Collaborazione con il cliente per raccolta requisiti e validazione soluzioni Industrializzazione delle soluzioni AI e rilascio in produzione Background ideale Laurea STEM 2-4 anni di esperienza nello sviluppo software Almeno 1 anno su progetti GenAI concreti e portati oltre il PoC Esperienza con framework agentici moderni Esperienza in contesti consulenziali Inglese tecnico

Cosa Offriamo :CCNL Commercio, Tempo indeterminato, 3 livello, RAL €, ticket restaurant da 6,00€

Sede di lavoro: Bergamo con possibilità di Smart working per 8 giorni al mese.

Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; convenzioni welfare.

Sviluppo e Career Coaching : in Experis ogni persona disegna il piano di sviluppo professionale con il proprio Manager, a partire dall’identificazione di un learning path e obiettivi annuali assegnati e verificati attraverso un sistema di review annuale.

Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il sedicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies".
Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.

NOTE LEGALI: Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o
candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del

Annuncio valido fino a: 31-Dec-2026

Area Sales Leader, Nutrition | Tender

24 ott - Teramo
Abbott

Capo Reparto Produzione Gomma e Plastica

24 ott - Tribiano
Adecco (Italy)

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ai engineer / bergamo

Segretario/a di Direzione

24 ott - Tivoli
AIR

Magazziniere/a per distribuzione di prodotti

24 ott - Vicenza
Ms C Group