24 ott - Italia
LEONARDO
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Leonardo è uno dei partner industriali strategici del programma GCAP ("Global Combat Air Programme"), insieme alla britannica BAE Systems e alla giapponese Mitsubishi Heavy Industries, finalizzato allo sviluppo e alla realizzazione di un sistema aereo di nuova generazione, definito come “sistema di sistemi”. Impiegato per operazioni multidominio in ambito difesa, il sistema sarà caratterizzato da una “core platform” connessa con altri sistemi periferici “adjuncts”, pilotati e non pilotati. Il programma, tra i più sfidanti e avveniristici per l’industria dell’aerospazio e della difesa, guiderà la rivoluzione tecnologica che caratterizzerà il settore nei prossimi cinquant’anni. Una sfida finalizzata a rafforzare la sovranità tecnologica e industriale dei paesi coinvolti, perché punta a identificare e a rendere disponibili quelle tecnologie innovative, dette abilitanti, che assicureranno il salto generazionale, generando ritorni positivi e progresso economico e sociale per l’intero sistema Paese, a beneficio delle nuove generazioni.
Le risorse che lavoreranno all’interno di questo programma avranno l’possibilità di accedere ad un percorso di crescita professionale in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato. All'interno dell'Area Avionic Systems siamo alla ricerca di un/una E3 System Engineer per il nostro sito di Torino Corso Francia. La risorsa verrà inserita nell’ambito dell’unità Configuration Mgmt, Reach Mgmt & Cross Disciplines ed in particolare nella disciplina Electromagnetic Environmental Effects, la cui missione è quella di gestire e implementare le attività di sviluppo e certificazione per gli aspetti di compatibilità elettromagnetica dei velivoli. L’attività da svolgere è nell’ambito del programma GCAP e altre collaborazioni internazionali o programmi proprietari e richiede l’interfacciamento con le aziende partner, con le autorità di certificazione e con il consorzio cliente per stabilire la strategia di progettazione e validazione del velivolo, di lavorare con i team multidisciplinari per il progetto, l’installazione e la verifica dei sistemi di bordo, di seguire la qualifica di interferenza elettromagnetica EMI degli apparati di fornitura e di definire i test e le analisi da eseguire per fornire le evidenze a supporto della certificazione del velivolo.
Definire i requisiti di qualifica e certificazione di interferenza elettromagnetica ElectroMagnetic Interference EMI a livello di equipaggiamento/sistema Valutare la documentazione di progetto e l’emissione della relativa documentazione di qualifica EMI di equipaggiamento/sistema: specifica, piano e risultati di test, analisi, similarità Definire i requisiti per le simulazioni di calcolo numerico e di test del velivolo e analizzare i risultati per gli aspetti di: compatibilità elettromagnetica
- ElectroMagnetic Compatibility EMC; Scrivere i documenti di analisi per il permesso di volo e la certificazione E3 e discutere con gli Organismi di Certificazione delle Autorità Militari Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle Telecomunicazioni Livello di esperienza richiesto: Conoscenza dei sistemi di bordo del velivolo Competenze comportamentali: Capacità a lavorare in team, Capacità di relazionarsi con differenti culture, Capacità di comunicazione e di relazione con clienti e con i fornitori, Capacità organizzative e di coordinamento, Capacità di pianificazione, Problem solving ed orientamento al risultato, Curiosità ed attitudine all’apprendimento Ottima conoscenza (livello B2 o superiore) dell’inglese scritto e orale Conoscenze Informatiche: Dimestichezza con gli applicativi Microsoft Office incluso Project Altro: La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a svolgere l’attività lavorativa sia in sede che eventualmente, dopo adeguato training on the job, in distacco presso Partner Company situata in UK. Indipendentemente dalla necessità di distacco, è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte, in Italia e/o all’estero Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale. Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti; Modalità di lavoro: Ibrida; Tipologia contra
24 ott - Italia
Etjca Group
24 ott - Bergamo
Randstad Italia
24 ott - Trezzano sul Naviglio
MYA TECH
24 ott - Alto
MYA TECH