24 ott - Arqua' Polesine
IRSAP
Il Gruppo IRSAP è uno dei maggiori gruppi italiani protagonista nel settore del riscaldamento e del condizionamento in Europa. Azienda italiana con oltre 60 anni di storia, rappresenta il made in Italy esportando in oltre 30 Paesi nel mondo.
Innoviamo il Benessere Climatico con Tecnologia, Design e Sostenibilità. Continua ricerca e design sono gli elementi del nostro successo: un gruppo di oltre 1100 persone in Europa impegnate a tradurre il ricco patrimonio di conoscenze in prodotti innovativi, destinati alla realizzazione di impianti per la climatizzazione.
Il Gruppo è composto da un insieme di aziende e marchi che opera da anni in tutta Europa, con stabilimenti produttivi in Italia, Romania e filiali commerciali in Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania.
Per la nostra sede di Arquà Polesine (Rovigo) cerchiamo una figura di:
Process Engineering Specialist
La persona entrerà nella funzione Engineering di Gruppo e contribuirà a garantire l'efficienza operativa e il miglioramento continuo del processo produttivo, attraverso l'analisi tecnica dei processi esistenti, l'implementazione di soluzioni innovative e il supporto tecnico specialistico allo stabilimento.
Il ruolo prevede una stretta collaborazione con le diverse funzioni aziendali e con i fornitori esterni, con l'obiettivo di garantire soluzioni produttive efficienti, affidabili e coerenti con le esigenze industriali. In particolare si occuperà di:
- Implementazione di nuovi impianti: contribuire all'analisi delle soluzioni tecnologiche e gestire le diverse fasi dei progetti, dalla selezione dei fornitori all'installazione, fino alla predisposizione della documentazione tecnica e alla formazione del personale.
- Aggiornamento tecnologico degli impianti: sviluppare e coordinare interventi di innovazione e miglioramento degli impianti esistenti,
individuando soluzioni tecnologiche e seguendone l'implementazione.
- Problem solving e miglioramento continuo: analizzare le criticità dei processi produttivi, individuarne le cause e definire soluzioni efficaci, pianificandone e monitorandone l'attuazione.
- Sviluppo di nuovi prodotti: collaborare con l’R&D; e le altre funzioni coinvolte nello sviluppo prodotto, effettuando studi di fattibilità produttiva e valutando le soluzioni tecniche più appropriate per l'industrializzazione di nuovi prodotti.
- Progettazione di componenti: analizzare le esigenze tecniche, progettare e seguire la realizzazione di componenti destinati ai processi produttivi, supportandone la messa in funzione.
Requisiti
- Diploma Tecnico Meccanico o Meccatronico, Diploma ITS o Laurea in Ingegneria Meccanica;
- Esperienza di 2-3 anni maturata in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati di medio/grandi dimensioni;
- Forte orientamento alla produzione e interesse per i processi di industrializzazione e miglioramento continuo;
- Conoscenza della lingua inglese (B1);
- Buona conoscenza dei software di progettazione Solid Edge (3D) e AutoCAD (2D);
- Conoscenza della Direttiva Macchine;
- Conoscenza degli strumenti e delle metodologie di Lean Production;
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Disponibilità a trasferte in Italia e Estero.
Completano il profilo
- Attitudine alla collaborazione e capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni ed esterni;
- Proattività, autonomia operativa e capacità organizzative;
- Approccio analitico e orientamento alla risoluzione dei problemi;
- Propensione al miglioramento continuo e alla ricerca di soluzioni innovative.
Offerta
- Tempo indeterminato;
- RAL compresa tra €30.000 e €35.000;
- Welfare aziendale;
- Mensa aziendale.
24 ott - Italia
Etjca Group
24 ott - Bergamo
Randstad Italia
24 ott - Trezzano sul Naviglio
MYA TECH
24 ott - Alto
MYA TECH