Addetto/A Customer Service E Back Office
Pubblicato il 22-10-2026 - Humangest S. P. A. in Ro
Humangest S.p.A. ricerca, per una storica cantina vinicola a conduzione familiare con sede a Castellana Grotte (BA), una figura da inserire nel ruolo di : Addetto/a Customer Service e Back Office .
La realtà opera nella produzione e commercializzazione di vini pugliesi IGT e DOC, valorizzando i vitigni autoctoni e il territorio.
Oltre a servire ristoranti ed enoteche, la cantina accoglie visitatori per degustazioni e wine tour e punta a sviluppare ulteriormente la propria presenza sui mercati nazionali e internazionali.
Mansioni La risorsa si occuperà della gestione degli ordini e dell'assistenza ai clienti, seguendo le attività di back office commerciale e di accoglienza in cantina .
In particolare, svolgerà le seguenti attività: Gestione degli ordini provenienti da clienti HoReCa, privati e shop online, dall'inserimento fino alla consegna; Emissione della fatturazione attiva e gestione delle note di credito; Aggiornamento e gestione dell'anagrafica clienti; Coordinamento delle spedizioni, dei corrieri e delle attività di magazzino; Attività di front office e assistenza alla clientela; Accoglienza dei visitatori e gestione delle prenotazioni per visite guidate, wine tour e degustazioni; Organizzazione dell'agenda della cantina; Vendita diretta dei prodotti ai visitatori, gestione degli incassi e degli ordini da ritirare.
Requisiti Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di customer service,
gestione ordini o amministrazione vendite; Esperienza nella fatturazione attiva e nella gestione delle note di credito; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; Precisione, capacità organizzative e attenzione al dettaglio; Buone capacità comunicative e predisposizione al contatto con il pubblico; Preferibile esperienza nei settori HoReCa, turismo e hospitality, anche in contesti di fascia alta.
Offerta Sede di lavoro: Castellana Grotte (BA); Orario di lavoro: full time L-D su turni con giorno di riposo; Contratto: iniziale a tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di assunzione a lungo termine.
CCNL Commercio, V oppure III livello in base all'esperienza.
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari possibilità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro.
Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
#centrosud Settore: Altro Ruolo: Commerciale/Vendite CCNL applicato: COMMERCIO - Confcommercio Salario mensile lordo: EUR **** - EUR **** Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato
