Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per international office administrator / italia

International office Administrator

Pubblicato il 24-10-2026 - Altro in Italia

Nell'ambito dell'Area Sviluppo Internazionale siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team dell'unità organizzativa International office della Sede di Roma.

La risorsa si occuperà della gestione dell'intero percorso degli studenti internazionali, garantendo un supporto qualificato nelle diverse fasi del processo di candidatura, ammissione e accoglienza.

La figura selezionata, anche interfacciandosi con gli altri uffici coinvolti nei processi di ammissione e accoglienza, svolgerà le seguenti attività.

Verifica e valutazione preliminare della completezza e dell'idoneità della documentazione presentata dai candidati, nel rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti.

Assistenza agli studenti extra UE nelle procedure preliminari all'ingresso in Italia, inclusa la gestione delle pratiche relative ai visti e alla documentazione richiesta dalle autorità competenti.

Gestione delle richieste di informazioni e assistenza provenienti da studenti internazionali, candidati e partner istituzionali italiani ed esteri.

Pianificazione,



predisposizione e gestione delle comunicazioni rivolte agli studenti nelle diverse fasi del processo di candidatura, selezione, ammissione e immatricolazione.

Supporto ai processi di immatricolazione e alle attività amministrative connesse alla carriera degli studenti internazionali.

Organizzazione e gestione delle attività di accoglienza, orientamento e onboarding degli studenti internazionali.

Collaborazione alla predisposizione di report, statistiche e attività di monitoraggio relative ai flussi di mobilità internazionale e alle ammissioni.

Requisiti richiesti:

Laurea preferibilmente in materie umanistiche.

Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).

Ottima conoscenza e padronanza del Pacchetto Office e di Outlook.

Spiccate competenze relazionali, comunicative e di team working.

Ottime capacità organizzative e di problem solving.

Sede di lavoro: Roma
Tipologia di contratto: Iniziale tempo determinato finalizzato all'indeterminato
Retribuzione annua lorda: 21.000€ – 24.000 €
Contratto applicato: CCL Personale non dirigente sede di Roma

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto al montaggio
2026-10-24 10:30:56 - Etjca Group - Italia
Etjca Group divisione Permanent ricerca, per azienda operante nel settore della movimentazione industriale, un/una Addetto/a al Montaggio di carrelli elevatori e piattaforme di sollevamento. Questa figura, rispond [...]
Addetto al banco per la finitura di stampi
2026-10-24 10:30:42 - Randstad Italia - Bergamo
Mansione Sei un appassionato di meccanica precisione e ti piacerebbe lavorare all'interno di un'officina strutturata? Sei alla ricerca di una nuova sfida qualificato in cui mettere in campo la tua manualità? Randst [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per international office administrator / italia

Lighting Designer per Progetti Stradali e Urbani
2026-10-24 10:30:40 - MYA TECH - Trezzano sul Naviglio
MYA TECH S. R. L. in Trezzano sul Naviglio cerca un/una Lighting Designer per affiancare la rete commerciale nella redazione di calcoli, relazioni tecniche e progetti esecutivi per opere pubbliche e private, con [...]
North Italy Architectural Lighting Sales Lead
2026-10-24 10:30:35 - MYA TECH - Alto
MYA TECH S. R. L. è in fase di lancio di un nuovo brand dedicato all'illuminazione architettonica e si rivolge all'Area Nord Italia. Cerchiamo un commerciale che presidii Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Rom [...]