Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per neolaureati/e | advisory public sector / roma

Neolaureati/e | Advisory Public Sector

Pubblicato il 24-10-2026 - Be | Shaping the Future in Roma

Be | Shaping the Future , parte del Gruppo Engineering, è tra i principali player italiani nei settori di Management Consultancy e Digital Engagement.

Per il seguente ruolo potrebbero essere richieste diverse soft skill ed esperienze. La preghiamo di consultare attentamente la panoramica riportata di seguito.

Insieme a Engineering, stiamo ampliando progressivamente le nostre competenze e il nostro perimetro di intervento, portando la nostra expertise di Business Advisory, Technology Strategy e Digital Transformation anche su nuove industry strategiche.

È in questo percorso di crescita, in sinergia con il gruppo Engineering, che si inserisce il potenziamento della nostra practice Public Sector, con l'obiettivo di affiancare i principali operatori del settore nelle loro sfide di trasformazione strategica e tecnologica.

Per la sede di Roma siamo alla ricerca di Neolaureati/e da inserire nei nostri team, a supporto di primari clienti del settore pubblico, nazionali e internazionali.

Chi cerchiamo

Sei un/a neolaureato/a o un/a giovane professionista con la voglia di metterti in gioco nel mondo della consulenza? Questa è l'opportunità giusta per iniziare il tuo percorso. Entrerai a far parte di un contesto internazionale, dinamico e innovativo, dove potrai sviluppare rapidamente competenze di valore e costruire il tuo percorso di crescita professionale.

Cerchiamo giovani candidati/e con:

-

- Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Management o discipline affini;

- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale;

- Soft skills: ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine al lavoro di squadra e al problem solving,



standing professionale e propensione all’ascolto e apprendimento;

- Passione per innovazione tecnologica nel settore pubblico;

- Solide conoscenze di Power Point e Excel.

Ti occuperai di

-

- Contabilità pubblica e codice appalti;

- Gestione dei fondi europei e supporto agli investimenti;

- Analisi e ottimizzazione dei processi, modelli organizzativi e riorganizzazioni;

- Trasformazione digitale e innovazione dei servizi per la Pubblica Amministrazione;

- PMO e Project Governance;

- Competenze tematiche per la PA, con particolare riferimento a mercato del lavoro, sistema pensionistico, procurement e processo amministrativo telematico.

In tempi rapidi accrescerai il tuo bagaglio personale e professionale, partecipando a progettualità in ambito Puclic Sector dalla definizione/raccolta dei requisiti di business alla delivery della soluzione, relazionandoti direttamente con utenti delle strutture clienti e contribuendo attivamente al disegno di soluzioni innovative e customer oriented.

Ti offriamo la possibilità di lavorare in team di esperti/e e di ricevere una formazione costante on the job, insieme all'opportunità di lavorare su progetti innovativi.

-

- Sede: Roma (smartworking in modalità ibrida)

- Opportunità:



diretto contatto con il senior management di prestigiosi clienti del settore pubblico

- Formazione: continua interna ed esterna;

- Feedback: sistema di valutazione periodico basato sul merito

- Percorso di carriera: dinamico, meritocratico e rapido, essendo di elevato interesse della società la crescita di risorse ad alto potenziale

- Ambiente: società e management giovane, solido e con un forte spirito imprenditoriale

- Rimborso spese: 950,00 euro lordi + buoni pasto.

Durante il colloquio risponderemo a tutte le tue curiosità su Be e ci dirai come puoi fare la differenza. Let’s shape our future together.

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati/e, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e .ii.

Be Management Consulting si impegna a creare e offrire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto ed accogliente per le persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, bisogni e aspettative per consentire a ciascuno di realizzarsi professionalmente. La valorizzazione della diversità è elemento fondamentale della nostra cultura e dei nostri valori, e si esprime attraverso la moltiplicazione del valore che ogni persona porta con sé con il proprio bagaglio di esperienza, formazione, opinioni e stile, abilita un atmosfera di lavoro innovativo, collaborativo e motivante.

Be Management Consulting si impegna inoltre ad adempiere agli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutando con particolare attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette. xbvzest

“I dati che Lei ci fornirà saran

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto al montaggio
2026-10-24 10:30:56 - Etjca Group - Italia
Etjca Group divisione Permanent ricerca, per azienda operante nel settore della movimentazione industriale, un/una Addetto/a al Montaggio di carrelli elevatori e piattaforme di sollevamento. Questa figura, rispond [...]
Addetto al banco per la finitura di stampi
2026-10-24 10:30:42 - Randstad Italia - Bergamo
Mansione Sei un appassionato di meccanica precisione e ti piacerebbe lavorare all'interno di un'officina strutturata? Sei alla ricerca di una nuova sfida qualificato in cui mettere in campo la tua manualità? Randst [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per neolaureati/e | advisory public sector / roma

Lighting Designer per Progetti Stradali e Urbani
2026-10-24 10:30:40 - MYA TECH - Trezzano sul Naviglio
MYA TECH S. R. L. in Trezzano sul Naviglio cerca un/una Lighting Designer per affiancare la rete commerciale nella redazione di calcoli, relazioni tecniche e progetti esecutivi per opere pubbliche e private, con [...]
North Italy Architectural Lighting Sales Lead
2026-10-24 10:30:35 - MYA TECH - Alto
MYA TECH S. R. L. è in fase di lancio di un nuovo brand dedicato all'illuminazione architettonica e si rivolge all'Area Nord Italia. Cerchiamo un commerciale che presidii Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Rom [...]