System Engineer – Roma

25 ott - Marino
Openjobmetis

Openjobmetis Spa, ricerca per importante società di consulenza ingegneristica, un System Engineering da inserire presso azienda del settore Difesa.

Area: ETI, BA Engineering & Industrial Engineering

Siamo alla ricerca di un/una System Engineer da inserire nel team di ETI, BA Engineering & Industrial Engineering, con responsabilità nelle attività di System Integration di sistemi UxV in ambito Multidomain .

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di integrazione, verifica e validazione dei sistemi, contribuendo all'analisi delle anomalie, alla definizione dei requisiti e alla preparazione della documentazione tecnica e della reportistica di progetto.

Attività:

- System Integration UxV Multidomain: integrazione e configurazione di sistemi e sottosistemi in contesti multidominio.
- Analisi delle anomalie: identificazione, analisi e risoluzione dei malfunzionamenti, con attività di troubleshooting e supporto al debugging.
- Definizione dei requisiti: analisi, formalizzazione e gestione dei requisiti tecnici e di sistema.
- Preparazione ed esecuzione dei test: pianificazione, predisposizione e conduzione di test di sistema e di integrazione, inclusa la raccolta e l'analisi dei risultati.
- Documentazione e reportistica: redazione di documentazione tecnica, procedure di test, report di verifica e reportistica relativa alle attività di integrazione e validazione.





- Laurea in Ingegneria dei Sistemi, Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni o discipline equivalenti.
- Esperienza di lavoro di 2/3 anni come System Engineer.
- Conoscenza di sistemi operativi Linux e Windows .
- Utilizzo di Git per il controllo versione.
- Conoscenza di Bash scripting .
- Familiarità con ambienti di virtualizzazione, in particolare VMware e VirtualBox .
- Competenze in Testing, Troubleshooting e System Integration .
- Capacità di analisi e risoluzione delle anomalie di sistema.
- Inglese livello B2.

Conoscenze normative (preferibili)

- Familiarità con gli standard e i processi di qualità:
- ISO 9001
- EN 9100
- AQAP 2110 / AQAP 2210

Completano il profilo precisione, autonomia operativa, capacità di gestire volumi elevati, buone capacità relazionali e di adattamento.

L'azienda offre:

- Contratto in Staff Leasing .
- CCNL applicato Metalmeccanici industria .
- Range di RAL: 28-40K .
- Benefit: buoni pasto e welfare come dal CCNLapplicato.
- Disponibilità oraria: Full Time .
- Sede di Lavoro: Roma .

#LI-BB2

L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari occasione, nelle diversità e nell'inclusione.

Senior Project Manager – Industrial Automation

25 ott - Milano
Schneider Electric

Addetto/a Cassa

25 ott - Modena
Synergie Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system engineer – roma / marino

Real Estate Advisor

25 ott - Turbigo
I AM

Senior Materials

25 ott - Firenze
Burberry