Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a controllo qualità / nardò

Addetto/a Controllo Qualità

Pubblicato il 25-10-2026 - Gruppo Florence in Nardò

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per Barbetta, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:

Addetto/a Controllo Qualità

La persona avrà la missione di garantire l'eccellenza qualitativa del prodotto, assicurando che ogni fase del processo produttivo – interna ed esterna – sia coerente con gli standard dell'alta moda, i requisiti tecnici e l'identità del brand. Attraverso un presidio costante su prodotti finiti e lavorazioni intermedie, la persona contribuirà a prevenire le non conformità, supportare i laboratori nel corretto svolgimento delle fasi produttive e tutelare il valore artigianale e qualitativo del capo.

Principali attività assegnate:

- Controllo qualità su prodotti finiti e su fasi intermedie di lavorazione (taglio, confezione, stiro, finissaggio).

- Verifica della conformità dei capi agli standard qualitativi aziendali, schede tecniche e campioni di riferimento.

- Individuazione e segnalazione di difetti, non conformità e criticità di processo, proponendo azioni correttive.





- Compilazione della reportistica di controllo qualità e aggiornamento della documentazione tecnica.

- Trasferte presso laboratori esterni per svolgere attività di controllo qualità con le medesime responsabilità interne.

- Impostazione e supervisione delle fasi di lavorazione presso i laboratori esterni, garantendo l'allineamento agli standard aziendali.

- Supporto al miglioramento continuo dei processi produttivi in ottica qualitativa.

Requisiti richiesti:

- Esperienza nel controllo qualità nel settore tessile/abbigliamento, preferibilmente alta moda.

- Ottima conoscenza dei processi produttivi tessili e delle principali tecniche di confezione.

- Capacità di lettura e interpretazione di schede tecniche, cartamodelli e campioni.

- Precisione, attenzione al dettaglio e robusto orientamento alla qualità.

- Autonomia operativa e capacità di interfacciarsi con laboratori esterni.

- Disponibilità a trasferte.

- Buone capacità organizzative e comunicative.

RAL:23000 €

Inquadramento: III livello

Inserimento con contratto a tempo determinato

CCNL Tessile e Moda

Settore: Industria tessile/Abbigliamento

Ruolo: Altro

CCNL applicato: TESSILI - Industria (Cappelli, Trecce)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operaio Addetto Confezionamento Alimentare - Turni Full-Time
2026-10-26 01:19:26 - Orienta Filiale di Bari - Gravina in Puglia
Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Bari cerca due addetti al confezionamento per azienda cliente operante nel settore alimentare con sede a Gravina in Puglia. Le risorse saranno inserite nel reparto prod [...]
OPERAIO/A ADDETTO PULITURA
2026-10-26 01:19:22 - Eurointerim Bassano del Grappa - Rossano Veneto
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Bassano del Grappa ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo qualificato da inserire all'interno della Funzione produttiva per potenziamento OPERA [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a controllo qualità / nardò

Operaio/a Addetto/a Assistenza Meccanica
2026-10-26 01:19:22 - Just On Business Filiale di Cerea - Villa Bartolomea
Just On Business Spa - Filiale di Cerea ricerca, per azienda operante nel settore della carpenteria e manutenzione industriale, un/a Operaio/a Addetto/a all'Assistenza Meccanica . La risorsa si occuperà di attiv [...]
Operaio Affilatura Inserti Metallo Duro - 3 Turni
2026-10-26 01:19:17 - 2562 SECO IT PU - Guanzate
Seco Tools ricerca un operaio addetto all'affilatura di inserti in metallo duro, diploma meccanico preferibilmente, con esperienza nel settore metalmeccanico e buona manualità. La sede è Guanzate (CO) e la posizio [...]