Addetto/a Controllo Qualità

25 ott - Italia
Manpower

Manpower Engineering, per azienda specializzata nella produzione di leghe brasanti e laminati ricerca:ADDETTO/A CONTROLLO QUALITÀLuogo di lavoro: Vergato (BO)Orario di lavoro: 8.00 - 16.30 (30 minuti di pausa pranzo)La risorsa entrerà nell'area Qualità e, riportando al Responsabile di funzione, si occuperà di:- Eseguire controlli visivi, dimensionali, meccanici ed elettrici su semilavorati e prodotti finiti;- Effettuare prove meccaniche quali prove di trazione, allungamento e durezza secondo le procedure aziendali;- Eseguire verifiche funzionali e applicative, comprese prove di brasatura;- Supportare le attività di verifica e validazione dei lotti di produzione;- Registrare gli esiti dei controlli e segnalare eventuali anomalie o non conformità;- Fornire supporto operativo alle attività di controllo qualità dei diversi reparti produttivi;- Effettuare le tarature degli strumenti di misura;- Predisporre ed emettere certificati di conformità e documentazione di controllo dei prodotti;- Verificare la correttezza e la coerenza dei dati riportati nei certificati rispetto ai risultati dei controlli e alle specifiche applicabili;- Collaborare alla redazione e all'aggiornamento delle schede tecniche di prodotto;- Gestire e archiviare la documentazione relativa alle analisi e ai controlli effettuati, garantendone la corretta tracciabilità;- Supportare la realizzazione e il controllo di campionature di produzione e qualifiche prodotto.

Requisiti richiesti: - Diploma tecnico ad indirizzo chimico, industriale o affine oppure laurea in Chimica, Chimica Industriale, Scienza dei Materiali o discipline equivalenti;- Si valutano con interesse anche candidati neodiplomati o neolaureati;- Conoscenza di base delle principali tecniche di analisi chimica e delle attività di laboratorio;- Familiarità con strumenti di misura e metodi di controllo dimensionale e meccanico;- Capacità di lettura e interpretazione di dati analitici, specifiche tecniche e documentazione di prodotto;- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;- Precisione, attenzione al dettaglio e spiccato senso di responsabilità;- Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con i reparti produttivi.

Costituiscono titolo preferenziale: - Esperienza, anche breve o di tirocinio, in laboratori chimici o metallurgici;- Conoscenza della spettrometria ICP-OES e della titolazione potenziometrica;- Esperienza nei controlli qualità su materiali metallici;- Familiarità con certificati di conformità e documentazione tecnica di prodotto.

Si offre: - Contratto a tempo indeterminato diretto con azienda;- Inserimento con RAL fino a €30.000;- Percorso di formazione e crescita qualificato all'interno di una realtà solida e strutturata;- Possibilità di entrare a far parte di un gruppo storico, orientato all'innovazione e allo sviluppo delle competenze.

Annuncio valido fino a: 23-Nov-2026

ADDETTA/O ALLE PULIZIE

29 ott - Stezzano
Nessun nome

BARISTA / BANCONISTA

29 ott - Bari
Società riconosciuta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a controllo qualità / italia

ADETTO/A SALA VLT & SLOT

29 ott - Bari
Società riconosciuta

Promoter PART TIME - C.c. l'Aquilone (AQ)

29 ott - L'Aquila
Gruppo importante