23 ott - Emilia-Romagna
Tor - Recruitment & Hr Consulting
Tor Executive - (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA Per una realtà operante nella vendita e nel noleggio di mezzi e veicoli professionali, rivolta sia ad aziende sia alla Pubblica Amministrazione. La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare il business e coordinare la funzione commerciale, contribuendo alla definizione delle strategie di crescita, al consolidamento delle relazioni con i clienti e allo sviluppo della rete vendita sul territorio nazionale.
La figura, a riporto della Direzione, si occuperà di: Definire, in collaborazione con la Direzione, gli obiettivi commerciali e i piani di sviluppo nel breve e medio-lungo periodo. Organizzare e coordinare la struttura commerciale interna e la rete di agenti, definendo priorità, obiettivi e strumenti di monitoraggio delle performance. Strutturare e ottimizzare i processi commerciali, introducendo metodologie di pianificazione, reporting e analisi dei risultati.
Consolidare le relazioni con clienti strategici, partner commerciali e rete di assistenza, valorizzando le occasione di sviluppo generate dal territorio. Contribuire alle decisioni relative alla composizione dell'offerta e alla pianificazione degli investimenti in mezzi, attraverso l'analisi della domanda e del potenziale di vendita e noleggio.
Requisiti : Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità commerciale in contesti B2 B, preferibilmente nei settori della vendita e del noleggio di mezzi e veicoli professionali, veicoli industriali, truck, attrezzature tecniche. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza nella gestione commerciale nel settore della Pubblica Amministrazione Esperienza nel coordinamento di team commerciali e nella gestione o nello sviluppo di reti di agenti. Competenze di pianificazione strategica, analisi di mercato e sviluppo del business.
Capacità di organizzare processi,
definire obiettivi e monitorare risultati e indicatori commerciali. Orientamento ai risultati, visione d'insieme e attitudine a individuare nuove opportunità di crescita. Spiccate capacità relazionali, organizzative e di leadership. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Cosa Offre : Inquadramento livello quadro- Pacchetto retributivo RAL tra *************€ + auto la retribuzione verrà quantificata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere e alle pertinenti disposizioni del contratto collettivo applicato in relazione alla posizione Sede di lavoro: Emilia-Romagna RIF. (271. TX.05) Lavoropiù S.p.a. Aut.
Min. Prot. N. **** SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO *****:**** su D&I; e PDR 125:**** su parità di genere.
Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D. Lgs. n. ******* del ****). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all'orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
25 ott - Milano
Schneider Electric
25 ott - Modena
Synergie Italia
25 ott - Turbigo
I AM
25 ott - Firenze
Burberry