Order Management

25 ott - Italia
Expeditors

Order Management (OM) Agent -Specialista Gestione Ordini/Spedizioni Internazionali (Sesto Fiorentino

Si candidi tempestivamente È previsto un elevato volume di candidati per il ruolo descritto di seguito, non aspetti a inviare il suo CV.

Azienda : Expeditors Tipo Lavoro : Full Time Italy

Company Description

Ci prendiamo cura delle nostre persone, perché sappiamo che sono loro a fare la differenza per i nostri clienti.

Entrando in Expeditors farai parte di un'azienda internazionale leader nel settore della logistica e delle spedizioni. Ogni giorno aiutiamo aziende di tutto il mondo a movimentare merci in modo snello e sicuro.Siamo presenti in oltre 350 sedi distribuite su sei continenti e contiamo più di 19.000 professionisti che collaborano per offrire soluzioni logistiche affidabili e personalizzate.

Per la nostra sede di Sesto Fiorentino (FI) siamo alla ricerca di un Addetto/a Operativo/a Spedizioni Internazionali (Order Management Agent) da inserire nel team operativo dedicato alla gestione delle spedizioni import ed export.

Job Description

Principali responsabilità

-

- Gestire e monitorare le spedizioni internazionali, garantendo il rispetto delle tempistiche concordate.

- Inserire e aggiornare con precisione i dati nei sistemi aziendali.

- Seguire l'avanzamento delle spedizioni e verificarne lo stato fino alla consegna.

- Coordinare le attività necessarie allo sdoganamento e alla consegna delle spedizioni import.





- Assicurare il corretto invio della documentazione e delle comunicazioni relative alle spedizioni export.

- Gestire la fatturazione di clienti e fornitori in modo puntuale e accurato.

- Collaborare con i clienti per organizzare e gestire le loro spedizioni internazionali, garantendo un servizio di qualità.

- Operare nel rispetto delle normative vigenti, delle procedure aziendali e delle specifiche richieste dei clienti.

- Contribuire al miglioramento continuo dei processi operativi e all'efficienza del reparto. xbvzest

- Garantire il rispetto delle procedure operative concordate con i clienti e il costante aggiornamento delle informazioni necessarie alla gestione delle spedizioni

Qualifications

Cerchiamo una persona organizzata, precisa e orientata al problem solving, con esperienza nel settore delle spedizioni internazionali o della logistica.

Requisiti richiesti:

-

- Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi

- Buona conoscenza della lingua italiana e inglese

- Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel

- Capacità di lavorare in squadra e di gestire più attività contemporaneamente

- Certificazione Merci Pericolose (plus)

-

- Il candidato deve essere in possesso dei requisiti necessari per lavorare nell'Unione Europea

Additional Information

Expeditors offre

-

- Formazione continua e supporto allo sviluppo delle competenze

- Opportunità di crescita professionale e di carriera

- Possibilità di aderire al programma di azionariato aziendale riservato ai dipendenti

Senior Project Manager – Industrial Automation

25 ott - Milano
Schneider Electric

Addetto/a Cassa

25 ott - Modena
Synergie Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per order management / italia

Real Estate Advisor

25 ott - Turbigo
I AM

Senior Materials

25 ott - Firenze
Burberry